Vip e Personaggi

Perché il figlio di Bianca Atzei e Stefano Corti si chiamerà Noa Alexander

Bianca Atzei e il compagno Stefano Corti hanno svelato il nome del bambino che aspettano. C’è molta curiosità intorno a questa gravidanza, anche perché Bianca Atzei è uno dei personaggi più in vista del mondo dello spettacolo.

Molti, infatti, non vedono l’ora di saperne di più, per scoprire anche quale sarà il nome del bambino che i genitori hanno scelto. Chissà cosa hanno deciso, come avranno deciso di chiamarlo. C’è molta attesa, anche perché per Bianca è il primo figlio e tutti non vedono l’ora di saperne di più. Ma scopriamo di più su questa gravidanza e sul nome che i genitori hanno scelto per il loro pargolo.

L’annuncio di Bianca Atzei su Instagram

Bianca Atzei ultimamente ha postato su Instagram uno scatto con il pancione. Si tratta di una foto che ha allietato molto i fan che la seguono da tempo. Accanto a lei c’è il suo compagno. I due sono molto felici e appaiono sorridenti.

D’altronde siamo arrivati all’ottavo mese di gravidanza per Bianca e quindi non potrebbero essere più felici di così. Manca davvero poco per la nascita del bambino. Ma c’è di più, perché il post su Instagram non è stato soltanto un modo per comunicare la loro felicità, ma anche per annunciare ufficialmente quello che sarà il nome che verrà dato al bambino.

Bianca Atzei e Stefano Corti, infatti, hanno deciso di chiamare il bambino Noa Alexander. Hanno scritto letteralmente che Noa Alexander in otto mesi ha cambiato completamente le loro vite e che è riuscito a dare forma ai loro sogni.

Ha regalato loro molte emozioni e a loro sembra davvero di averlo finalmente con loro. La notte non li fa dormire, perché passano il tempo a coccolarlo e a fargli ascoltare della musica.

Il significato del nome Noa Alexander

Molte emozioni, quindi, per questo bambino che sta per arrivare. Bianca Atzei non vede l’ora di abbracciare il suo piccoletto, di tenerlo stretto tra le braccia e lo stesso discorso vale per il papà. Ora tutti si chiedono come mai Bianca e Stefano abbiano deciso di chiamare il bambino proprio Noa Alexander.

Non è chiaro, infatti, da dove derivi questo accostamento. Alcune ipotesi, però, già sono state fatte sull’argomento. È una scelta particolare la loro, perché si tratterebbe di un nome ebraico che si trova anche nell’Antico Testamento.

Leggi anche: Bianca Atzei e Stefano Corti si sposano? Arriva la confessione

Noa è molto simile alla forma Noah, che significa Noè, anche se a quanto pare non ci sia nessun nesso. Inoltre è stato chiarito che non ha il significato di amore o affetto. È un nome, però, particolarmente intenso, che in Italia è sempre più diffuso.

Leggi anche: Chi è Bianca Atzei: carriera, gravidanza, fidanzato, curiosità e vita privata

Alexander è un nome che deriva dal greco Alexandros ed è composto da due termini. Il primo è Alexo, che significa difendere, aiutare. Il secondo termine, invece, è Andros, che significa uomo. Quindi potrebbe avere il significato di uomo che difende.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

5 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

8 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

11 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

12 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

13 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

17 ore ago