Il Commissario Ricciardi a quanto pare sembra che abbia proprio un certo segreto. Prima di tutto va detto che il personaggio è Luigi Alfredo Ricciardi e si tratta di una persona totalmente inventata, che non è mai esistita nella realtà e che sarebbe stata creata dalla penna di uno scrittore napoletano, ovvero Maurizio De Giovanni.

Lo stesso infatti ha scritto diverse opere letterarie, precisamente romanzi soprattutto, di genere giallo e in cui appunto il personaggio più importante sarebbe proprio il commissario di polizia che non solo deve indagare su tanti casi diversi, ma che allo stesso tempo vede gli spiriti delle persone ormai decedute. Che cosa gli mostrano questi fantasmi e come mai li vede?

Commissario Ricciardi, il segreto

Il Commissario Ricciardi non solo è un personaggio di una serie TV, ma anche di alcuni romanzi scritti da Maurizio De Giovanni. In effetti la serie TV che va in onda in Rai dal 2021 è stata proprio tratta dalle opere letterarie scritte dallo scrittore napoletano. Oltre a questo è possibile affermare che, come accennato, il protagonista Ricciardi possiede un certo segreto.

Ti potrebbe interessareIl Commissario Ricciardi è esistito nella realtà? La verità

Lo stesso in effetti a quanto pare sembra che veda i fantasmi delle persone ormai decedute e tra l’altro pare che comunque sia tali spiriti prima di tutto gli mostrerebbero il luogo in cui sono morti e in più gli ripeterebbero la frase che avevano in mente nel momento in cui sono morte. Insomma, ecco che questo elemento che caratterizza Ricciardi, sia una specie di maledizione, ma questo non è tutto.

Il Fatto

Viene chiamata “Il Fatto” ma appunto, come già detto, sarebbe una specie di maledizione che comunque pare che lo stesso Ricciardi abbia ripreso dalla madre. Insomma, ecco che praticamente lo stesso avrebbe quindi ereditato tale caratteristica. La madre tra l’altro non c’è più e lo stesso commissario vive con una tata. Il segreto che possiede gli fa avere contatti con poche persone, come per esempio due amici e una vicina di casa di cui sembra che il commissario sia innamorato.

Insomma, ecco che in tantissimi si son incuriositi per la serie in questione, non solo per il genere giallo e per il fatto quindi che il protagonista in questione possiede un grande intuito e deve cercare di risolvere diversi casi, ma anche per il fatto che comunque sembra anche che lo stesso appunto abbia questo segreto che incuriosisce molto i vari telespettatori e che appunto lo fa parlare con i fantasmi. Di certo si tratta di una caratteristica fuori dal comune e molto particolare.

Change privacy settings
×