Questa sera, lunedì 6 marzo, su Rai 1 tornano gli episodi della serie televisiva Il commissario Ricciardi, ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni.
Nella seconda stagione della fiction ritroveremo Lino Guanciale che veste i panni del protagonista principale. Ecco, ora, qualche dettaglio in più sulle nuove puntate.
La fiction è ancora una volta ambientata negli anni trenta tra i vicoli di Napoli, teatro delle inchieste del commissario Luigi Alfredo Ricciardi. L’uomo che si dedica anima e corpo alla cattura degli assassini ha ereditato dalla madre una sorta di maledizione. Il commissario infatti riesce a vedere i fantasmi delle vittime morte in modo violento udendone l’ultimo pensiero.
Questa dote particolare, unita a una vera vocazione per il suo lavoro, aiuta Ricciardi a risolvere i casi di omicidio più complicati. L’uomo è aiutato in questa missione dal brigadiere Maione e dall’amico e anatomopatologo Bruno Modo. Recentemente, inoltre, ha perso l’amata Tata Rosa, sostituita dalla nipote Nelide che ora si occupa della casa. Nella nuova stagione assisteremo allo svolgimento di quattro indagini che riguarderanno altrettanti omicidi. Tra questi quello di un uomo che riceveva dai morti numeri per vincere e la vicenda di un’attrice che muore durante una performance al teatro Splendor. Il commissario Ricciardi dovrà occuparsi anche dell‘omicidio di un commerciante di tessuti e di quello di un avvocato che è stato ucciso nel suo studio.
Enrica Colombo è la ragazza che abita di fronte al commissario Ricciardi e che ricambia timidamente il suo sentimento. Attualmente donna ha un corteggiatore: si tratta del maggiore tedesco Manfred, in Italia per seguire una missione. Dal punto di vista dei sentimenti, il commissario è un uomo molto corteggiato, forse per l’alone di mistero che lo circonda.
Nella seconda stagione Livia continuerà a fare di tutto per conquistarlo, ma a lei si aggiungerà la contessa Bianca Palmieri. Con quest’ultima Ricciardi sembra avere molto da condividere anche dal punto di vista emotivo. Il commissario dovrà, dunque, fare una scelta, anche se sembra aver deciso di rinunciare all’amore. Pare averlo fatto anche nei confronti di Enrica Colombo.
Luigi Alfredo, infatti, ha paura di poter tramandare ai suoi figli la sua stessa dote: in questo modo li condannerebbe a una sofferenza intima troppo grande
Per questo motivo, Ricciardi teme che Enrica venendo a conoscenza della sua maledizione ereditaria non possa più amarlo. Cosa succederà nella nuova stagione? Lo scopriremo presto seguendo le nuove avvincenti puntate della fiction di Rai 1.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…