Il Cantante Mascherato è un programma TV che è arrivato alla quarta edizione. A quanto pare, però, gli ascolti di questa stagione non sono particolarmente brillanti. Il format è sempre lo stesso e consiste nel fatto che alcuni personaggi famosi si esibiscono dal punto di vista canoro indossando una maschera e dei costumi, in seguito ai quali sono irriconoscibili.
La sfida è divertente, anche perché il pubblico da casa dovrebbe appassionarsi nell’indovinare chi si cela sotto le mentite spoglie. Ma come mai quest’anno la sfida appassiona meno persone?
Ci sarà una prossima edizione del Cantante Mascherato?
Secondo un’indiscrezione lanciata da Dagospia, a quanto pare non ci sarà una prossima edizione del programma di Milly Carlucci. Dagospia è sicuro che i dirigenti della TV di Stato già da quest’anno avevano dubbi sulla riproposizione di questo format.
Alla fine, dopo varie discussioni, i vertici Rai avrebbero deciso comunque di lanciare la quarta stagione. Ma a quanto pare non ci sarà la quinta stagione del Cantante Mascherato. Secondo Dagospia, gli ascolti quest’anno non sono molto alti, anche perché da parte di Mediaset c’è una concorrenza “spietata”, visto che il sabato sera viene proposto il serale di Amici.
I vertici dell’azienda di Stato avevano espresso molti dubbi, secondo Dagospia, su questa nuova edizione, ma Milly Carlucci aveva insistito perché si facesse la quarta stagione del noto programma TV. E non è un affare da poco, visto che ci sono stati 8 milioni di investimenti per 6 puntate. A quanto pare, però, non ci sono stati i giusti ritorni e quindi si dice che la trasmissione non avrà una nuova stagione.
Che cosa ci vorrebbe per ravvivare lo show
Ci sono molte critiche e c’è chi ha fatto anche delle proposte per ravvivare lo show di Milly Carlucci. Infatti Il Cantante Mascherato sembra aver preso una piega piuttosto monotona. Questo per diversi motivi, perché non ci sarebbero personalità forti in grado di attirare particolarmente l’attenzione del pubblico.
Infatti qualcuno ha pensato di introdurre degli altri personaggi, come, per esempio, si è fatto il nome di Selvaggia Lucarelli. Poi, secondo ciò che ha riferito Dagospia, i costi di produzione sono piuttosto alti. Il Cantante Mascherato non ha mai raggiunto i livelli così elevati di un’altra trasmissione condotta da Milly Carlucci e che invece avrebbe molto più successo, Ballando con le Stelle.
Non è un caso che Ballando con le Stelle, sempre parlando in termini di ascolti, riesce comunque a tenere testa ad un’altra trasmissione della concorrenza di Mediaset, che è Tu si que vales.

