I Queen sono stati famosissimi e in realtà il loro nome è ancora molto noto in tutto il mondo, sebbene l’origine del gruppo rock inglese risalga al 1970. Sembra che i primi membri della band inizialmente erano solo Brian May, il chitarrista, e Roger Taylor, il batterista. Alcuni sostengono che ci fosse anche Mercury nella band, ma in realtà sembra che lo stesso all’inizio desse solo alcuni consigli a questa band che si chiamava “Smile”. Proprio nel 1970 però Mercury entrò nella band come cantante e fu lui a consigliare di cambiare il nome in “Queen”.
Sembra che tale nominativo sia stato consigliato prima di tutto perché era più appropriato al gruppo secondo Mercury e in più sembra che il suggerimento in merito a questo cambio del nome venne in mente a Freddie proprio quando il cantante assumeva appunto il suo pseudonimo di Freddie Mercury.
Come mai il gruppo “I Queen” decise di chiamarsi proprio in questo modo? Prima di tutto inizialmente, nel 1970, il gruppo era formato da Mercury, May e Taylor e solo l’anno dopo si aggiunse il bassista John Deacon.
Oltre alla formazione in questione, in tanti sono curiosi di sapere di più sul nome della band e sembra che, come accennato, tale nome fosse stato scelto proprio da Bulsara, ovvero da Freddie Mercury. Lo stesso optò per il nome in questione perché comunque credeva che fosse molto più appropriato al gruppo in questione, che mirava ad apparire maestoso, come appunto una regina, e quindi regale.
Sembra quindi che il nome del gruppo sia stato deciso prima di tutto proprio per l’immagine e la personalità che i vari artisti che lo formavano volevano incarnare, ma anche per lo stile che ognuno di loro aveva e che è stato definito come abbastanza glamour e difficile che passasse inosservato.
Sembra anche che comunque alcuni membri del gruppo vestissero con seta e anche con alcuni gioielli, senza mai perdere comunque quel tocco rock che è sempre stato definito come molto importante e ovviamente come molto caratteristico.
Ancora oggi, come accennato, il nome del gruppo in questione è noto in tutto il mondo e ancora si parla delle loro storie, delle loro carriere e soprattutto si parla ancora tantissimo di Freddie Mercury, nonostante lo stesso sia deceduto nel 1991. Insomma, non tutti conoscevano info in merito alle origini del nome e sembra che appunto sia stato Mercury a suggerire tale nominativo, proprio perché secondo lui potesse aiutare di più a far capire l’idea del gruppo in questione.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…