Orietta Berti è una bravissima cantante italiana che ultimamente si sta dedicando ad un nuovo progetto. E’ infatti una delle opinioniste del Grande Fratello Vip, posizione che non ha mai ricoperto nella sua vita.

E’ proprio durante la trasmissione di Alfonso Signorini che l’Orietta nazionale ha dimostrato di essere molto simpatica ed ironica, ma altrettanto diretta e priva di giri di parole. Più volte si è parlato della sua vita privata, soffermandosi sulla presenza di alcuni figli. Sapevate che i loro nomi iniziano tutti con la “O”? Ecco perché.

Orietta Berti opinionista al Grande Fratello VIP?

Orietta Berti è una cantautrice italiana che ha da sempre incantato tutti con la sua splendida voce. Nonostante questo, ama spesso mettersi in gioco, cercando di avvicinarsi al mondo dei giovani e proponendo cose sempre nuove.

Proprio per questo l’anno scorso l’abbiamo vista cimentarsi con un brano del tutto inedito, Mille, nel quale ha duettato con Fedez e Achille Lauro. Quest’anno, invece, è stata contattata da Alfonso Signorini che l’ha voluta nel suo programma in qualità di opinionista.

In ogni puntata la Berti risulta essere sempre sul pezzo, non facendosi problemi nell’esporre i suoi pensieri e cercando allo stesso tempo di supportare i coinquilini di Cinecittà. Sembra inoltre andare molto d’accordo con l’altra opinionista del programma, Sonia Bruganelli.

Spesso, a fine serata, la Berti regala siparietti divertenti parlando della sua vita privata o di alcuni aneddoti che le sono capitati nel corso degli anni. Per non parlare poi delle volte in cui intona alcune delle sue canzoni più famose.

Leggi anche: Grande Fratello Vip: perché Wilma Goich e Orietta Berti si odiano 

Perché il nome dei figli della Berti inizia con la “O”?

Orietta Berti ha una famiglia molto numerosa e senza farlo apposta suo marito risponde al nome di Osvaldo. Pare infatti che nella sua famiglia esista la cosiddetta tradizione della O, motivo per cui la cantante avrebbe chiamato i suoi figli Omar e Otis.

Leggi anche: Che Dio ci Aiuti, ci sarà Orietta Berti: svelato il suo ruolo 

La stessa nipotina della Berti si chiama Olivia, ma sono molti gli altri membri della famiglia che hanno un nome che inizia con questa vocale come mamma Olga, nonno Oreste e zio Oliviero. Ovviamente anche i cagnolini non potevano fare eccezione, motivo per cui questi sono stati chiamati Olimpia e Otello.

La bravissima cantante di Finché la barca va, ha spiegato che la regola della O è un fondamento che viene rispettato da generazioni, motivo per cui tutti i componenti hanno un nome che inizia con questa lettera. Si tratta di una scelta davvero unica e singolare che, ancora una volta, fa percepire al mondo la frizzantina personalità di Orietta Berti. 

Fonte YouTube: Vita da celebrità