Veronica Maya l’abbiamo vista molto spesso in televisione soprattutto negli anni Duemila. Stiamo parlando di una grande conduttrice televisiva e showgirl italiana. Dal 2017 è sposata con il chirurgo plastico Marco Moraci e insieme hanno tre figli. Sapete perché hanno scelto due nomi ai loro bambini? Prima di scoprirlo conosciamola meglio.

Chi è Veronica Maya?  

Veronica Maya nasce nel 1977, più precisamente il 14 di ottobre a Parigi. Suo papà Raffaele è un ristoratore e quando Veronica ha solo 6 anni decide di trasferirsi in Italia dove gestisce un ristorante. Sua mamma Emiliana invece, è una regista teatrale. Grazie alla vincita di una borsa di studio, Veronica si iscrive alla scuola di recitazione diretta da Renato Greco che si trova nella nostra capitale e si diploma.

Dopo poco tempo dalla fine del suo percorso, la Maya (che il suo vero cognome è Russo), inizia a comparire in diversi musical come attrice. Il suo debutto vero e proprio nel teatro è nello spettacolo intitolato Amici miei la cui direzione è di Mario Monicelli e sarà accanto a Nini Salerno, Jerry Calà e Franco Oppini. Solamente un anno dopo compare in televisione poiché i vertici Rai ne rimasero affascinati e non solo per la sua bellezza, ma anche per la professionalità.

Ti potrebbe interessareChi è Veronica Maya: età, marito, figli, malattia, lavoro, vita privata e cosa fa oggiChi è Veronica Maya

Nel 2002 conduce Lazialità in tv, un programma locale della regione Lazio, ma due anni dopo compare nella televisione nazionale. Sarà proprio da questo momento che Veronica Maya spicca il volo ottenendo sempre più consensi e popolarità. Subito dopo il Concerto dell’Epifania del 2015, la Maya abbandona la rete ammiraglia a seguito di screzi insanabili con i vertici.

Perché i figli di Veronica Maya hanno due nomi?

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che nel 2003 inizia la frequentazione con Aldo Bergamaschi, ex corteggiatore di Lucia Pavan di Uomini e Donne. Due anni dopo si sposano, ma nel 2010 divorziano. Poco dopo tempo, la conduttrice televisiva conosce e frequenta il chirurgo plastico Marco Moraci ed è subito amore.

Tra di loro c’è qualcosa di veramente importante tanto che nel 2017 volano ai Caraibi per sposarsi la prima volta. Quando rientrano in Italia, devono convalidare l’unione davanti alla legge ed è per questo che si sposano prima in comune con rito civile e poi in chiesa con quello religioso. Dalla loro unione nascono tre figli: Riccardo Filippo, Tancredi Francesco e Katia Eleonora.

La conduttrice e il marito non hanno mai svelato il motivo per il quale hanno dato il doppio nome ai loro figli, ma pensiamo che sia semplicemente una questione di usanza. Ad ogni modo, rappresentano la gioia più grande di mamma e papà.