Vip e Personaggi

Perchè i figli di Johnny Dorelli non portano il suo cognome? La verità

Gianluca, GabrieleGuendalina sono i tre figli di Johnny Dorelli ma non portano il suo cognome, scopriamo il motivo reale.

Johnny Dorelli: un grande artista amato da tutti

Johnny Dorelli, uno degli artisti più amati di sempre, ha concluso la sua carriera da qualche anno. Ma il suo talento e la sua poliedricità, che lo hanno reso un grande cantante, conduttore televisivo e radiofonico, restano impressi nel cuore dei suoi fan. Dorelli, nato a Milano nel 1937, ha ereditato la grande passione per la musica e il canto dal padre. Questa passione lo ha portato ad essere uno degli artisti più amati dei suoi tempi. Tuttavia, non è solo la sua immensa carriera che ha attirato l’attenzione del pubblico, ma anche la sua vita sentimentale, piuttosto movimentata.

Johnny Dorelli: gli amori e i figli

Nel corso della sua vita, Johnny Dorelli ha avuto molti amori, i più importanti dei quali hanno portato alla nascita dei suoi figli. Nel 1967, dalla compagna Lauretta Masiero, è nato il suo primogenito, Gianluca Guidi. Seguendo le orme artistiche del padre, Gianluca è diventato un affermato cantante e attore teatrale.

Ti potrebbe interessareChe fine ha fatto Johnny Dorelli: età, mogli, figli, malattia, dove vive e cosa fa oggi

Dopo la fine della relazione con Lauretta Masiero, Dorelli ha sposato Catherine Spaak, dalla quale è nato il suo secondo figlio, Gabriele Guidi. Anche Gabriele ha deciso di seguire la strada artistica dei genitori, diventando un importante produttore e regista teatrale.

L’ultimo figlio di Dorelli, Guendalina, è nato dal grande amore con Gloria Guida.

La particolarità dei figli di Johnny Dorelli

Una particolarità accomuna tutti e tre i figli di Johnny Dorelli: i loro nomi iniziano tutti con la lettera ‘G’. Durante una recente intervista, quando gli è stato chiesto chi fosse il suo erede, Dorelli ha risposto: “Sicuramente ce l’ho in famiglia: mio figlio Gianluca, che ha fatto le cose che ho fatto io“.

La verità sul cognome dei figli di Johnny Dorelli

Nonostante il nome d’arte di Johnny Dorelli sia noto a tutti, i suoi figli portano un cognome diverso. Il motivo, tuttavia, è molto semplice. Dorelli è un nome d’arte, mentre il vero cognome dell’artista è Guidi. Di conseguenza, anche i suoi figli portano il cognome Guidi.

Questo dettaglio evidenzia quanto l’artista abbia tenuto a distinguere la sua vita professionale da quella personale. Nonostante fosse famoso come Johnny Dorelli, ha voluto che i suoi figli portassero il cognome della sua famiglia d’origine, forse per permettere loro di costruire la propria identità lontano dal peso della sua fama.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago