Come mai i Cugini di Campagna hanno scelto proprio questo come nome? Quale sarebbe il suo significato? Prima di tutto va detto che ancora oggi ci sono tantissime persone che seguono il gruppo in questione e sembra anche che i membri si siano dichiarati come particolarmente contenti per il fatto che comunque sono riusciti ad andare al Festival di Sanremo.
In effetti tutti quanti si sono dichiarati come molto entusiasti per aver partecipato e sembra anche che il loro brano, ovvero “Lettera 22” sia stato apprezzato da numerose persone, ma non solo. Se tante persone si chiedono quale sia il significato di questa canzone, che farebbe riferimento ai termini giusti da ricercare per dire “Ti amo”, in realtà ce ne sono molte altre che si domandano come mai i cantanti in questione abbiano scelto proprio il nome che dagli anni Settanta, periodo in cui il gruppo è nato, hanno poi sempre conservato.
I Cugini di Campagna a quanto pare si chiamano in questo modo perché ci sono ragioni ben precise che possono indicare sia la scelta della prima parola, sia della seconda. Prima di indicare info in merito, va detto che la loro esibizione a Sanremo sarebbe stata particolarmente apprezzata, visto che in effetti sono tornati insieme dopo tanti anni.
Sembra che alcuni membri del gruppo abbiano spiegato anche che il fatto che non hanno praticamente partecipato a Sanremo nelle scorse edizioni, e in particolare in quelle degli anni Settanta, era dovuto al fatto che al tempo il Festival non era così noto. Sembra che quest’anno però abbiano proprio deciso di esibirsi e infatti hanno riscosso molto successo da parte del pubblico.
Sembra che il nome “Cugini” poi sia stato scelto perché dato che si trattava di due fratelli gemelli, ecco che praticamente i due non solo erano tali, ma anche amici e poi, dato che si sono aggiunti anche altri due componenti, allora si è optato per il nome di “Cugini”, perché anche se solo due erano davvero parenti, ma precisamente fratelli gemelli, la loro amicizia comunque era come se li rendesse cugini. Circa il secondo termine invece che cosa si può affermare?
Sembra che sul secondo termine invece ci sia una spiegazione diversa, anche perché pare che quello sia stato suggerito da una casa discografica, che infatti li aveva scoperti per prima e che aveva cercato prima di far concentrare i loro brani su un concetto riguardante proprio il mondo della campagna, quindi cercava di far riprendere ai cantanti alcune caratteristiche tipiche della musica italiana tradizionale ma del settore agreste.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…