Il duo composto da Coma_Cose ha incantato il pubblico al Festival di Sanremo. La loro canzone, L’addio, è rimasta impressa a tutti i loro fan, ma anche a chi ha ascoltato il loro stile per la prima volta. Ma per quale motivo questi due artisti hanno deciso di chiamarsi in questa maniera così originale, per nulla scontata? Ecco La ragione per la quale si chiamano così.

Festival di Sanremo: Coma_Cose portano in gara L’addio

La canzone che la coppia di Coma_Cose ha deciso di portare in gara per la 73° edizione del Festival di Sanremo risponde al nome de L’addio. I due ragazzi, che nella vita rispondono al nome di Francesca e Fausto, Non sono una coppia solo nella musica, ma anche nell’intimità. È importante spiegare questo piccolo passaggio in quanto il loro brano sanremese nasce proprio da una situazione che li ha toccati in prima persona.

I due hanno spiegato che la canzone nasce da una fase di crisi che si è verificata dopo tanti anni di rapporto. Questo ha portato loro a fermarsi e a capire verso quale direzione si stesse muovendo questo sentimento. Ovviamente questi momenti capitano a tutti, ma è il modo in cui uno sceglie di gestirli a fare la differenza. A quanto pare, infatti, Coma_Cose sono riusciti a superare al meglio questa fase e ora sono talmente uniti da avere annunciato di essere prossimi al matrimonio. Del resto, la grande intesa fra di loro è emersa anche dal modo in cui si sono guardati negli occhi durante la loro esibizione.

Leggi anche: Quanto guadagnano i cantanti del Festival di Sanremo 2023: le cifre

Per quale motivo Francesca e Fausto hanno deciso di chiamarsi Coma_Cose?

Coma_Cose è sicuramente un soprannome originale per una band o un complesso musicale, anche se in apparenza queste due parole non hanno nessun tipo di assonanza l’una con l’altra. In realtà ci hanno pensato proprio Francesca e Fausto a spiegare il motivo di tale scelta. I due nascono come semplici colleghi, ma con il passare del tempo si innamorano e decidono di buttarsi insieme nell’ambito della musica.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, i Coma Cose stanno insieme? La verità

 Il successo non tarda a palesarsi ed è per questo che il loro duo ha bisogno di un nome che riesca ad esprimere la forza e la determinazione con la quale questi due artisti riescono ad esibirsi. Francesca e Fausto hanno spiegato che Coma rappresenta una parola che può benissimo associarsi ad uno stato mentale. Per il termine Cose, invece, hanno optato per un assonanza musicale in quanto, secondo loro, i due vocaboli stavano molto bene insieme. Non sembra quindi esserci un particolare nesso fra le due parole, ma solo una scelta artistica che i due hanno fatto in completa libertà.

Change privacy settings
×