I Colla Zio sono stati fra gli artisti che si sono esibiti nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. I ragazzi si sono presentati sul palco dell’Ariston con il brano non mi va, una canzone che gli ha permesso di mettere in mostra il loro grande talento. Ma che cosa sappiamo su questa band e sul significato della loro canzone? Scopriamolo insieme.

Non mi va: il significato della canzone dei Colla Zio

I Colla Zio hanno deciso di presentarsi sul palco del Festival di Sanremo con il brano Non mi va. La canzone fa riferimento ad una condizione che l’una in mano sperimenta più volte nel corso della sua vita. Parliamo di quei momenti in cui ci si sente insicuri, quando non si ha voglia di fare niente e nemmeno la più allettante delle proposte sembra avere successo.

Gli artisti fanno quindi leva sul fatto di come, in questi momenti, non ci si soffermi sulle sfumature, ma si abbia la tendenza di vedere tutto bianco o nero. Ci si sente sempre sbagliati, fuori posto ed è inevitabile dire che si coglie solamente il bicchiere mezzo vuoto. Si tratta però di una condizione che colpisce tutti, chi prima e chi poi, ed è per questo che condividere un’emozione di questo genere può farci sentire più vicini a tutti gli altri.

Perché i Colla Zio hanno deciso di chiamarsi in questo modo?

Ti potrebbe interessareSapete come si sono conosciuti i Colla Zio: vi stupiràColla Zio come si sono conosciuti

I Colla Zio sono dei ragazzi milanesi che hanno deciso di unirsi proprio per dar vita ad un gruppo musicale di grande successo. Questi rispondono al nome di Andrea Arminio, Tommaso Manzoni, Andrea Malatesta, Francesco Lamperti e Tommaso Bernasconi. Il loro esordio arriva nel 2019, quando iniziano a suonare in alcune piazze. Successivamente riescono a pubblicare alcuni dei loro singoli più famosi come Bibite e Americana.

Si sono poi esibiti presso Sanremo giovani e hanno quindi vinto la possibilità di partecipare alla kermesse sanremese che si è svolta qualche settimana fa. Alla fine di questo contest sono riusciti ad ottenere la ventesima posizione, ma sono davvero in molti ad ascoltare il loro brano in radio e su Internet. Qualche giorno fa è stato inoltre rilasciato il loro primo album, che risponde al nome di Rockabilly Carter.

In molti sono curiosi in merito alla scelta che questo gruppo ha fatto per trovare un nome che lo rappresentasse. Sono stati gli stessi membri a descrivere il motivo di questa scelta. Per loro Colla è un diminutivo di collettivo, ovvero di qualcosa che si può fare solo quando si è tutti insieme. Zio, invece, è un nome che chi abita a Milano è solito utilizzare per indicare i propri amici. Hanno quindi cercato due termini in grado di rappresentarli al meglio.