Heather Parisi è uno dei personaggi più famosi del mondo dello spettacolo italiano degli anni ’80, grazie alla sua partecipazione a Fantastico. La celebre ballerina ha lasciato l’Italia da diversi anni e attualmente vive ad Hong Kong con il marito Umberto Maria Anzolin e i loro gemelli Elizabeth e Dylan.
La scelta di lasciare l’Italia è stata oggetto di molte polemiche scatenate da alcune insinuazioni relative a una presunta fuga dovuta ai problemi finanziari del marito. Ecco i veri motivi che hanno portato Heather Parisi a scegliere di vivere in Cina, pur mantenendo forti contatti con i l’Italia.
Heather Parisi: la carriera in Italia
Heather Elizabeth Parisi è nata a Los Angeles il 27 gennaio 1960. Dopo il divorzio dei suoi genitori, è andata a vivere da sola a San Francisco per studiare con l‘American Ballet di Michail Baryšnikov. Durante una vacanza in Italia è stata notata da Franco Miseria, il noto coreografo che l’ha presentata a Pippo Baudo. Heather Parisi ha debuttato nel mondo della televisione italiana nel 1979, partecipando al programma Apriti sabato.
La svolta che l’ha consacrata al successo è arrivata quando ha preso parte alla stagione 1979/80 di Fantastico. La nota showgirl ha ottenuto il disco d’oro con la sigla di apertura di Fantastico 2 , Cicale, brano musicale icona degli eventi revival degli anni ’80. Dopo aver preso parte a Domenica In ha esordito anche al cinema. Ha, infatti, recitato in Grandi magazzini, di Castellano e Pipolo e in Sogno di una notte di mezza estate di Michael Hoffmann. L’ultima apparizione televisiva della nota ballerina risale al 2018, quando ha rivestito il ruolo di giudice nel Talent Amici, condotto da Maria De Filippi su Canale 5.
Perché Heather Parisi vive a Hon Kong: la verità
Come già detto, Heather Parisi vive ormai da molti anni a Hong Kong con la sua famiglia. La nota soubrette ha deciso di replicare alle voci che insinuano che sia fuggita dal nostro paese in seguito ai problemi finanziari del marito. Heather avrebbe dichiarato che il motivo del suo trasferimento sarebbe dovuto a una scelta imprenditoriale del marito.
Nel 2011, infatti, in seguito al fallimento della conceria Anzolin, Umberto Maria ha deciso di spostare la sua azienda in Cina. La showgirl ha spiegato che Hong Kong dopo tanti anni è casa sua e che ha sempre adorato questa città fin da quando era bambina. La donna è rimasta affascinata dai racconti della zia che partiva da San Francisco per andare a comprare spezie orientali e giada nella grande città della Cina.