Google ha scelto di dedicare il Doodle di oggi 30 aprile ad Alan Rickman in occasione di una ricorrenza molto speciale.
Alan Rickman è stato uno degli attori più amati e talentuosi della sua generazione. Google ha deciso di celebrare la sua vita e la sua carriera dedicandogli il Doodle di oggi 30 aprile.
Alan Rickman è nato a Londra il 21 febbraio 1946 ed è diventato famoso grazie ai suoi ruoli indimenticabili sia al cinema che in televisione. Ha studiato recitazione alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra e ha iniziato la sua carriera come attore teatrale, prima di diventare uno dei volti più noti del cinema britannico e internazionale.
Uno dei ruoli più celebri di Rickman è quello del Professor Severus Piton nella serie di film di “Harry Potter“. La sua interpretazione del personaggio, con la sua eleganza e complessità, ha conquistato il cuore dei fan di tutto il mondo. Nonostante il suo personaggio fosse spesso descritto come freddo e distaccato, Rickman è riuscito a renderlo umano e affascinante.
Rickman ha interpretato anche altri personaggi indimenticabili, tra cui il perfido sceriffo di Nottingham nel film “Robin Hood – Principe dei ladri” e Hans Gruber nel film “Die Hard – Trappola di cristallo”. Ha ricevuto numerose nomination e premi per la sua carriera, tra cui un Emmy Award e un Golden Globe.
Alan Rickman è scomparso il 14 gennaio 2016 a causa di un cancro al pancreas, lasciando un vuoto nel mondo dello spettacolo e nei cuori dei suoi fan. La sua morte ha portato un’ondata di commozione e di omaggi da parte di colleghi e ammiratori.
Google ha deciso di celebrare la vita e la carriera di Alan Rickman dedicandogli il Doodle di oggi 30 aprile.
In questo giorno del 1987, Alan Rickman si esibì in “Les Liaisons Dangereuses”, una commedia teatrale a Broadway che fu fondamentale per lanciare la sua carriera.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…