Site icon AmalfiNotizie.it

Perché gli Articolo 31 si erano separati: la verità e come hanno fatto pace

Gli Articolo 31 al Festival di Sanremo 2023

Instagram

Il nome degli Articolo 31 è molto noto tra gli appassionati del genere di musica che il duo ha portato avanti nel corso degli anni. Sono in tanti i fan che hanno seguito e che continuano a seguire la musica degli Articolo 31, che in particolare negli anni ’90 hanno ottenuto un successo molto grande nel nostro Paese.

In seguito però è cominciata una fase per J-Ax e Dj Jad che ha portato successivamente ad una separazione. Ma quali sono stati i motivi che hanno avuto un ruolo determinante nello scioglimento degli Articolo 31? E come mai J-Ax e Dj Jad hanno scelto di formare, a distanza di anni, di nuovo un duo musicale?

Perché J-Ax e Dj Jad hanno litigato

Tutto è cominciato nel 2006, quando gli Articolo 31 hanno annunciato ai fan che avrebbero portato avanti delle carriere da solisti. Inizialmente non furono chiariti i motivi che hanno spinto i due a prendere questa decisione, ma poi si sono scoperte con il tempo delle divergenze di tipo artistico che non sono mai state superate.

Ti potrebbe interessareCosa vuol dire J-Ax? La verità sul nome del cantante

Infatti J-Ax dal canto proprio voleva sperimentare un tipo di musica differente, più distaccato dal rap e più aperto verso il rock e il pop. Jad voleva rimanere invece in campo più “tradizionalista”, rimanendo ad un legame profondo con il tipo di musica con cui avevano iniziato.

I due dj hanno sempre negato che ci fossero altre questioni che avrebbero influito sul loro rapporto. Però ad un certo punto sono emerse delle divergenze che hanno fatto riflettere. Sembra che Alessandro non abbia avuto la possibilità di partecipare al funerale della madre di Luca. Gli avrebbe soltanto fatto le condoglianze tramite SMS. Questo ha fatto scoppiare una relazione di freddezza.

Poi sarebbero seguite delle minacce di finire in tribunale, delle cattiverie che si sarebbero ripetute sui social. Insomma, J-Ax e Dj Jad hanno litigato veramente in maniera quasi insanabile.

Come hanno fatto pace gli Articolo 31

I loro rapporti si sono interrotti per quasi dieci anni. Al compimento dei 25 anni di carriera da parte di J-Ax, quest’ultimo ha deciso che sarebbe stato importante ritornare a far pace con il suo ex amico. Per i fan è stata una grande sorpresa, visto che questa decisione è stata accolta con grande entusiasmo.

Infatti nel 2018, J-Ax, per un evento in occasione dei 25 anni della sua carriera musicale, ha invitato come ospite proprio Jad.

I successivi rapporti e la reunion

I fan hanno accolto con così grande gioia l’evento, che gli Articolo 31 hanno fatto altre cinque serate, visto l’enorme successo che ha ottenuto la prima. Nel 2019 si sono ritrovati per fare insieme un tour estivo e nel 2021 J-Ax ha partecipato al brano Troppo sbattimento, prodotto proprio da Dj Jad. Poi nel 2023 hanno partecipato insieme al Festival di Sanremo.

Exit mobile version