Site icon AmalfiNotizie.it

Perché gli Articolo 31 si erano sciolti? La verità

Gli Articolo 31 a Sanremo 2023

Instagram

Gli Articolo 31 sono costituiti da un duo composto da J-Ax e Dj Jad. Fino al 2006, fino a quando sono rimasti insieme come gruppo musicale, tutti li hanno seguiti con grande passione. Sono soprattutto gli anni ’90 quelli che hanno segnato il successo di questo gruppo musicale.

Poi in seguito è iniziata una fase di declino che ha portato alla rottura del duo. Molti si chiedono proprio come mai gli Articolo 31, ovvero J-Ax e Dj Jad, si sono sciolti.

Le dichiarazioni di J-Ax

Fin dall’inizio si sono diffusi i rumor che riguarderebbero una lite tra i due. Del tutto diverso sembra essere il parere di J-Ax, che in una dichiarazione ha sottolineato che non c’è stata alcuna lite, ma semplicemente i due si sono sciolti perché avrebbero avuto il desiderio di portare avanti percorsi differenti.

Eppure sono stati molti i successi che i due hanno portato insieme. Basti ricordare, per esempio, degli Articolo 31 Domani smetto, del 2002, e La mia ragazza mena, brano del 2003.

Il successo e la carriera degli Articolo 31

Negli anni ’90 il campo del rap in Italia presentava ancora molti spazi liberi, perciò sicuramente era molto più facile inserirsi in questo campo musicale rispetto a quanto lo sia oggi. Tra l’altro proprio negli anni in cui hanno avuto successo gli Articolo 31 molti brani si distinguevano per la qualità dei testi, come è possibile vedere facendo un confronto con gli attuali brani scritti in questo periodo.

Poi forse non tutti sanno che gli Articolo 31 hanno anche partecipato alla realizzazione di un film, dal titolo Senza filtro. Il film racconta le condizioni della città di Milano negli anni ’90.

Quando il duo si è rotto, tutti pensavano che si fosse trattato di una separazione definitiva. Invece non è così, perché gli Articolo 31 insieme partecipano al Festival di Sanremo 2023.

Leggi anche: Festival di Sanremo, Blanco ha distrutto il palco dell’Ariston. Ecco cos’è successo

Dj Jad è nato a Bollate, in provincia di Monza, il 27 dicembre del 1966. Il suo vero nome è Vito Luca Perrini. È sposato con Giusy Anna Santoro e i due hanno una figlia che si chiama Sophia.

J-Ax si chiama Alessandro Aleotti ed è nato a Milano il 5 agosto 1972. Molti non credevano ai loro occhi quando hanno sentito il fatto che Amadeus stesso ha annunciato gli Articolo 31 con la partecipazione sul palco dell’Ariston.

Leggi anche: Chi è Sethu: nome vero, età, compagna, significato della canzone e cachet Festival di Sanremo

Ma non si tratta soltanto di una partecipazione estemporanea, perché, a quanto si dice sui social, gli Articolo 31 stanno lavorando anche ad un nuovo album. Vedremo cosa ci riserverà questa collaborazione per il futuro.

Exit mobile version