L’amicizia tra Gianni Morandi e Jovanotti va avanti da molto tempo. Infatti i due artisti si conoscono da tanti anni e sono protagonisti di un rapporto di amicizia molto forte. Si tratta di un’amicizia che è andata avanti anche nell’ambito delle collaborazioni professionali.
Per esempio tutti si ricorderanno che Jovanotti ha scritto la canzone con la quale Gianni Morandi è salito sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo. E in molti ricorderanno anche la collaborazione che ha portato alla creazione del brano dal titolo L’Allegria, in seguito all’incidente domestico che Gianni Morandi ha dovuto affrontare qualche tempo fa.
Un’amicizia sincera tra due artisti
Ma non si tratta soltanto di una collaborazione artistica. Quella tra Gianni Morandi e Jovanotti è un’amicizia sincera, che prosegue da molto tempo. I due artisti sono seguiti da un pubblico molto ampio e anche le collaborazioni realizzate insieme sono state davvero apprezzate dai fan.
Si è parlato molto della grande amicizia tra Gianni Morandi e Jovanotti anche quando il cantante di Monghidoro ha avuto a che fare con un incidente mentre si trovava nella sua villa. Tutto è successo nel 2020, quando Gianni Morandi si è ustionato le mani durante un lavoro nella sua abitazione.
Il percorso di cure che l’artista ha dovuto affrontare è stato molto lungo e ha previsto anche la messa in atto di alcuni interventi chirurgici, con l’obiettivo di sistemare al meglio le mani. Proprio in questo periodo Jovanotti è stato molto vicino a Gianni Morandi, mostrandogli tanto affetto.
Anche in questa occasione abbiamo potuto assistere ad un’amicizia sincera che va anche al di là dell’attività artistica. È stato proprio Jovanotti ad aiutare Gianni Morandi a tornare ad esibirsi e abbiamo visto i due artisti insieme anche sul palco di Sanremo, con la canzone Apri tutte le porte.
La collaborazione artistica di Gianni Morandi e Jovanotti
Gianni Morandi e Jovanotti hanno messo a punto uno stile musicale molto interessante, che li ha fatti apprezzare da molti fan. Un’amicizia che si traduce in un’intesa speciale che si nota proprio anche sul palco, quando sono protagonisti di esibizioni insieme.
Naturalmente Jovanotti e Gianni Morandi hanno molto che li accomuna, a partire dal fatto che sono entrambi artisti molto affermati e poi ovviamente la passione per il mondo musicale. È stato proprio Gianni Morandi a volere la partecipazione di Jovanotti insieme a lui sul palco di Sanremo, in occasione della serata cover nel corso di una delle recenti manifestazioni canore.
Apri tutte le porte è il brano che i due artisti hanno cantato insieme. Il successo è stato molto interessante, tanto che la canzone ha conquistato il terzo posto in classifica. Lo stesso Jovanotti è stato molto contento di questa collaborazione artistica e ha detto che lui e Gianni Morandi si sono molto divertiti.