Giancarlo Magalli ha rappresentato per molti anni un volto della Rai, che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare per le numerose esperienze televisive di successo nelle quali lo abbiamo visto all’opera.
Magalli è stato per molti anni alla guida di I Fatti Vostri, oltre che di diversi altri programmi televisivi che hanno ottenuto un ottimo successo. Tutti lo abbiamo conosciuto ed apprezzato per la sua simpatia, che ha caratterizzato sempre i programmi TV che ha condotto.
Il cambio di conduzione ai Fatti Vostri
Proprio ai Fatti Vostri abbiamo assistito ad un cambio di conduzione, visto che lo scorso anno si è saputo che Giancarlo Magalli non avrebbe condotto la trasmissione, che è stata affidata a Salvo Sottile e ad Anna Falchi. Questi ultimi sono stati confermati anche per la prossima edizione del programma di Rai 2.
È stato comunque lo stesso Magalli ad affermare che si è trattato anche di una sua scelta, considerando che proprio lo stesso famoso conduttore ha affermato di essere contento, perché era stato fatto proprio ciò che lui stesso voleva.
Rivedremo Giancarlo Magalli in altri programmi?
Adesso, subito dopo la presentazione dei palinsesti televisivi della prossima stagione in Rai, arrivano delle dichiarazioni molto interessanti da parte di Giancarlo Magalli. Quest’ultimo ha commentato la decisione della Rai di non inserire nessun programma condotto da Magalli nei palinsesti della prossima stagione televisiva.
Il messaggio che l’ex conduttore di I Fatti Vostri ha scritto sui social è molto chiaro e non lascia dubbi, anche se Magalli ha arricchito il tutto con una faccina che sorride. Il post che il famoso conduttore televisivo ha scritto, infatti, dice chiaramente, commentando la sua assenza dai palinsesti Rai, “La riconoscenza della Rai è leggendaria”.
Leggi anche: Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis sono in crisi? La rivelazione
Magalli, insomma, probabilmente sperava in una conferma da parte delle reti Rai su una sua possibile partecipazione a qualche programma televisivo. Ma nei palinsesti della stagione 2022-2023 non troviamo alcun programma riconducibile proprio al conduttore.
Leggi anche: Pancino sospetto per Beatrice Valli: è incinta del quarto figlio? Arriva lo sfogo
Sicuramente non è stata una bella notizia per Giancarlo Magalli, che si aspettava una riconoscenza maggiore, dopo tanti anni alla guida di programmi di successo in Rai, proprio come ha scritto su Facebook il noto presentatore TV.
Così non è stato e Magalli ha voluto dire la sua sull’esclusione dai programmi televisivi della TV di Stato. Non sappiamo i motivi che hanno portato a questa decisione da parte della Rai. Cosa succederà adesso? Avremo l’occasione di rivedere Giancarlo Magalli con la sua simpatia e la sua ironia in un altro programma, magari in un’altra rete televisiva? Non ci resta che attendere per conoscere eventuali altri sviluppi relativi alla questione.
