Abbiamo visto varie volte Maria Amelia Monti e Gerry Scotti essere impegnati come coppia nell’ambito della serie TV Finalmente soli. Le puntate di questa serie sono andate in onda su Canale 5 per cinque anni.

I due erano molto bravi, anche perché riuscivano a far sentire un certo feeling tra di loro. Era anche questo mix di ingredienti così speciale, oltre che la professionalità di Scotti e di Maria Amelia Monti, che ha decretato il successo della serie, molto seguita. Ma Maria Amelia Monti e Gerry Scotti sono stati anche una coppia nella vita? È questo che tutti si chiedono.

Il successo di Finalmente soli

Finalmente soli, in realtà, se vogliamo essere più precisi, era una serie del genere sit com. Le puntate sono andate in onda tra il 1999 e il 2004. Gerry Scotti aveva il ruolo del dentista Gigi, molto simpatico. Maria Amelia Monti interpretava la moglie di Gigi, Alice. Di professione lei faceva la tassista ed era molto vivace.

Erano entrambi molto simpatici e la serie ha potuto raccogliere anche un auditel molto significativo. Un po’ ha cercato di colmare il vuoto lasciato da Casa Vianello. Le puntate erano molto divertenti, perché si basavano su una serie di equivoci dal tono molto esilarante. Si sentiva come sul set entrambi, sia Gerry che la Monti, fossero particolarmente affiatati.

Maria Amelia Monti rivela la verità

E la sit com ha generato una serie di “equivoci” che riguardano anche la vita reale. Infatti, ospite a Verissimo, l’attrice ha raccontato che molti, in seguito alla popolarità raggiunta da Finalmente soli, continuano ad associarla a Gerry e spesso molti fan le chiedono di lui.

Leggi anche: “Devo guarire per lei”: la dolorosa confessione di Gerry Scotti

Insomma, possiamo dire che molti sono convinti davvero che Maria Amelia Monti e Gerry Scotti abbiano rappresentato davvero una coppia sentimentale pure nella vita reale. Ma l’attrice ha dichiarato che in realtà non è assolutamente vero.

Lei e Gerry sono legati da un rapporto di amicizia molto profondo e duraturo, ma non hanno mai formato una coppia. Infatti la Monti è sposata da tempo con il regista Edoardo Erba. Insieme hanno avuto tre figli.

Leggi anche: Sapete cosa fa nella vita l’unico figlio di Gerry Scotti: è ricchissimo

Gerry Scotti nel 1991 si è sposata con Patrizia Grosso e da questo matrimonio è nato il figlio Edoardo. Poi si è separato nel 2002 e dal 2011 è legato a livello sentimentale a Gabriella Perino, che svolge la professione di architetto. Molti fan naturalmente spererebbero che ci fosse qualcosa o almeno ci fosse stato di più di un rapporto di amicizia tra Maria Amelia Monti e Gerry Scotti. Sarebbe davvero bello vederli insieme.