Questa sera, su Rai2, andranno in onda le repliche del programma che ha visto come timoniera la simpatica e incredibile Mara Maionchi. Stiamo parlando del format intitolato Nudi per la vita il cui unico obiettivo è quello sdi sensibilizzare le persone ad accettare e apprezzare il proprio corpo. Prima di scoprire il motivo per il quale Gabriele Cirilli si è spogliato nudo in studio, vediamo lo svolgimento del programma.
Nudi per la vita, di cosa si tratta
Nudi per la vita è il format andato in onda su Rai2 a settembre scorso e che ha visto come padrona di casa la simpatica Mara Maionchi. Il format vede come protagonisti due gruppi composti da dodici persone, sei donne e sei uomini, e che fanno parte del mondo dello spettacolo. Stiamo infatti parlando di Valeria Graci, Maddalena Corvaglia, Elisabetta Gregoraci, Brenda Lodigiani, Alessandra Mussolini e Corinne Clery per le donne. Nel gruppo degli uomini troveremo Antonio Catalani, Gilles Rocca, Gianluca Gazzoli, Gabriele Cirilli, Francesco Paolantoni e Memo Remigi.
Il programma viene definito come una mini serie divertente ed emozionante che però mette in risalto anche il coraggio dei protagonisti che dovranno mettersi in mostra completamente senza veli, Si parlerà anche molto e l’argomento principale sarà la salute. La Maionchi è da moltissimi anni una grande sostenitrice della prevenzione e con questo programma vuole ribadirne l’importanza. La missione quindi è molto seria, nonostante la leggerezza che si è voluto imporre come base. Si tratterà quindi di una sensibilizzazione che esorterà il pubblico ad amare il proprio corpo e di non aver paura di metterlo in mostra a scopo medico.
Perché Gabriele Cirilli si è spogliato in studio? La verità
Come vi abbiamo appena detto, il programma Nudi per la vita ha uno scopo molto importante e di sensibilizzazione. I protagonisti infatti dovranno mettersi a nudo e non solo fisicamente, ma anche spiritualmente. Ecco perché uno dei protagonisti, Gabriele Cirilli, si metterà a nudo in centro studio. Nel corso delle puntate, i protagonisti dovranno preparare uno spettacolo in cui esibirsi dal vivo davanti ad un pubblico reale e presente in platea.
Dovranno riuscire ad abbandonare quella sensazione di imbarazzo e con ironia e spirito dovranno dimostrare quello per cui sono li. Mentre memo Remigi apparirà subito come il leader del gruppo, Antonio Catalani e Gianluca Gazzoli ammetteranno di essere impediti con la danza. A differenza di Gabriele Cirilli e Gilles Rocca che dimostreranno di essere abili ballerini.

