Vip e Personaggi

Perché Freddie Mercury ha lasciato i Queen: la verità dopo anni

Il famosissimo cantautore Freddie Mercury si esibì insieme agli altri membri dei Queen, quindi con questo gruppo, di cui egli stesso faceva parte, nel 1986. In effetti, di fronte a migliaia di persone, quella fu l’ultima esibizione in cui lo stesso comparve in compagnia degli altri componenti del gruppo, visto che in effetti poi lo stesso si rese conto che aveva determinati malesseri.

Proprio per questo motivo, prima iniziò a svolgere dei controlli e in particolare ne fece alcuni specifici per quanto riguarda l’AIDS e scoprì appunto si avere tale problema di salute, ma proprio non sapeva da chi fosse stato contagiato. Oltre a questo poi sembra che dal 1986 lo stesso decise di esibirsi da solo, partecipando ad altri progetti.

Freddie Mercury e i Queen

Freddie Mercury entrò a far parte dei Queen a partire dal 1970 e fu proprio il primo a suggerire che il vecchio duo della band rock inglese, composto solo da May e da Taylor, dovesse cambiare il suo nome da “Smile” a “Queen”, proprio perché quest’ultimo, secondo il noto cantante, era molto più consono per indicare la personalità dei vari membri della band.

Ti potrebbe interessareQuanti componenti dei Queen sono ancora vivi?

Oltre a questo, va detto che in genere si tende a pensare che Freddie Mercury abbia fatto parte della band fino al 1991, anno in cui morì, ma va detto che in realtà non è proprio così, visto che il noto cantante si esibì per l’ultima volta insieme a loro nel 1986.

Già in quell’anno in effetti aveva cominciato ad accusare i primi malesseri e questo lo portò a effettuare alcuni controlli, che comunque poi gli confermarono che era malato di AIDS e proprio questa fu la causa della sua morte, nel 1991. Sembra che dal 1986 fino all’anno 1991 preferì dedicarsi ad altri progetti, piuttosto che esibirsi ancora con gli altri membri dei Queen.

Considerazioni

Si deve considerare che comunque nessuno ha mai spiegato apertamente come mai Mercury effettivamente decise di lasciare la band, ma va anche detto che comunque lo stesso, quando comprese di avere dei problemi di salute, ecco che decise semplicemente di dedicarsi ad altro.

Sembra che sia stato quindi il fatto di aver scoperto di avere problemi di salute che abbia spinto Mercury a prendere la decisione relativa al fatto che comunque voleva esibirsi da solo. Non si hanno quindi certezze che possano davvero spiegare il vero motivo, ma si può solo ipotizzare che la ragione sia dovuta alle problematiche salutari di Mercury. Sembra pure che lo stesso non abbia lasciato nulla del suo patrimonio ai Queen, ma in vita sarebbe stato molto generoso con loro.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

5 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

11 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago