Franco Battiato è sicuramente stato uno degli artisti più amati di sempre in Italia e non solo. Compositore, autore, musicista, cantautore e non solo, è davvero stato apprezzato da intere generazioni.
C’è comunque una curiosità che tanti fan vorrebbero togliersi. Voi lo sapevate perché Franco Battiato non ha mai avuto una moglie o dei figli? A svelare il motivo fu lui stesso. Andiamo a scoprire insieme le sue motivazioni.
Franco Battiato, perché non ha avuto mogli e figli
“Io ho una necessità di libertà, non potrei mai litigare per un dentifricio spostato. Quando ero molto giovane e suonavo con il mio complesso, ne ero sempre circondato: una volta ce n’era una sulla quale avevo puntato e una sera venne a casa mia” raccontò così Franco Battiato.
“Ai tempi avevo pochi soldi, così uscii e comprai tre yogurt, poi andai a farmi la doccia: quando tornai fuori, scoprii che li aveva mangiati tutti e tre. Ma come, le dissi, neanche uno me ne hai lasciato? Ecco, diciamo che anime gemelle non ne ho avute“ aveva detto il cantautore a tal proposito spiegando quindi la verità.
Leggi anche: Cristina, l’unica nipote di Franco Battiato, ha ricevuto un’eredità incredibile
Franco Battiato e i suoi affetti più stretti
Nonostante questo, nella sua vita, Battiato ha comunque avuto affetti molto importanti come per esempio delle amicizie speciali su cui lui tempo fa ironizzò. “Amiche degne di questo nome, sì, e ogni tanto ce n’è qualcuna che viene a stare qui con me per cinque, dieci giorni. In camere completamente separate, però, per forza” disse così a tal proposito.
Leggi anche: Romina Power è tornata proprio da lui: la decisione dopo tantissimi anni
Per non parlare del bel rapporto con la sua famiglia, in particolar modo con sua nipote Grazia Cristina, figlia di suo fratello Michele. La donna risulta essere l’unica erede diretta del grandissimo professionista del mondo della musica e dello spettacolo.