Tutti noi abbiamo conosciuto il grandissimo Franco Battiato con un immenso cantautore, musicista, compositore, ma anche pittore, regista e anche politico.
La vita dell’artista è stata davvero costellata di incredibili e meritati successi, premi, riconoscimenti e soddisfazioni.
La vera storia di Franco Battiato
Franco Battiato è nato il 23 marzo del 1945 a Ionia ed è morto a Milo, nella sua amata Sicilia, il 18 maggio del 2021.
Riguardo alla sua morte avvenuta da pochi mesi, non si conoscono i reali motivi del decesso perché è stata mantenuta una grande privacy da parte dei parenti ma pare che fosse affetto da una malattia.
Mentre della sua carriera artistica si sanno davvero moltissime cose, della sua vita privata si sa poco o niente. Franco Battiato è infatti stato sempre un uomo decisamente riservato da questo punto di vista.
A livello sentimentale, il cantautore di La cura e Centro di gravità permanente non è mai stato sposato e non ha mai avuto nessun figlio. Questa sarebbe stata una vera e propria scelta per il siciliano.
Leggi anche: Chi è Michele Battiato il fratello di Franco Battiato: storia vera
Battiato si teneva ben lontano dalla vita mondana, sociale e dei riflettori nonostante la sua incredibile influenza artistica e non solo. Si occupava più che altro di sua madre Grazia Patti che si è spenta a 82 anni.
Non si sa esattamente il perché della scelta di non convolare mai a nozze e di non avere degli eredi ma quel che è certo è che Franco Battiato ha sempre amato la sua vita a Milo, il suo eremo in Sicilia, proprio dove è morto.
Leggi anche: La vera storia di Franco Battiato: storia, moglie, figli, patrimonio e morte
Aveva un carattere indipendente. E a proposito dei figli e spose non avuti, fu lui stesso a spiegare che non ha mai pensato alle nozze e al solo pensiero si sarebbe addirittura sparato.
Nonostante ciò è sempre stato circondato da molte donne, soprattutto quando era molto giovane.