Fiordaliso ha deciso di abbandonare la casa del Grande Fratello. Ha annunciato la sua decisione ufficiale, facendo una comunicazione al resto dei concorrenti e al pubblico nella puntata del 5 febbraio. Abbiamo visto una Fiordaliso in lacrime, spiegando a tutti di volersi ritirare dal reality perché ha detto di non farcela più a stare rinchiusa.
Come è avvenuta la decisione di Fiordaliso
Alfonso Signorini, proprio in puntata, ha chiamato Fiordaliso e la cantante ha avuto modo di parlare con lui della decisione di ritirarsi dal reality show di Canale 5. All’inizio Alfonso Signorini sembrava contrariato, perché il conduttore le ha detto che la sua presenza nella casa in questi mesi è stata particolarmente importante.
Le ha riferito che è stata una persona che ha saputo sempre consigliare e che si è rivelata obiettiva. L’ha definita una zia rock e per lui è stato un vero piacere il fatto che Fiordaliso ha avuto modo di farsi conoscere partecipando al programma. Secondo Signorini, la cantante è riuscita a mostrare veramente chi è.
La reazione e le parole di Fiordaliso
È stato a quel punto che Fiordaliso ha cominciato a piangere e ha spiegato che è come se si fosse lasciata andare a se stessa. Prima di entrare a far parte del Grande Fratello, Fiordaliso ha riferito di aver passato un brutto periodo e che la partecipazione alla trasmissione l’ha aiutata a ritrovarsi.
Per lei il suo periodo nella casa costituisce un’esperienza indimenticabile, anche perché ha avuto modo di rinascere e di tornare in sé. In ogni caso ha sottolineato che non ce la fa più, perché ha voglia di aria, di vedere i suoi figli e che all’interno della casa, dopo tutti questi mesi, le giornate diventano molto pesanti. Per lei è diventato tutto insopportabile.
Insomma, una decisione ben ponderata, dettata evidentemente dal fatto che trascorrere molte settimane all’interno di uno spazio ristretto può essere davvero molto difficile. Anche perché la cantante ha riferito di avere il desiderio di vedere i suoi figli. Probabilmente anche il dover stare lontana dalle persone care è stata una motivazione che ha portato Fiordaliso a decidere di abbandonare la casa del Grande Fratello.
L’annuncio di Fiordaliso agli altri concorrenti del GF
Dopo aver discusso con Signorini, Fiordaliso ha deciso di comunicare agli altri concorrenti la sua decisione. Per gli altri partecipanti al GF, Fiordaliso è stata sempre un punto di riferimento. Infatti, lei stessa ha detto che li sente un po’ come tutti figli suoi. È come se avesse costruito una famiglia allargata.