Come in ogni altro lavoro, anche in televisione vengono a crearsi delle amicizie che esulano dalla vita professionale. Questo è quello che è capitato a due grandi personaggi italiani, ovvero Enzo Tortora e Piero Angela. Sapevate che i due erano amici per la pelle? Ecco che cosa abbiamo scoperto sul loro rapporto.

Chi erano Enzo Tortora e Piero Angela?

Piero Angela ed Enzo Tortora sono stati due grandi uomini della televisione italiana. Piero Domenico Angela era un divulgatore scientifico e un conduttore di successo che nel corso del tempo è riuscito a portare la cultura sulla Rai. Ha infatti condotto programmi di grande successo, anche se quello più famoso e conosciuto da tutti è indubbiamente Superquark.

Nel corso della sua carriera ha realizzato documentari davvero affascinanti e molti di questi gli hanno offerto la possibilità di vincere premi grazie al contributo dato in tanti anni di lavoro. Enzo Claudio Marcello Tortora è stato anche lui un conduttore radiofonico e televisivo. In molti lo considerano come uno dei più grandi pilastri per quanto riguarda la fondazione della televisione italiana. Nel corso della sua carriera ha condotto programmi come La Domenica sportiva e ha raggiunto un notevole successo, prima di cadere vittima di un caso di malagiustizia.

Enzo Tortora e Piero Angela, ecco perché erano grandi amici

Ti potrebbe interessareDi che malattia ha sofferto Piero Angela: la veritàMalattia di Piero Angela

Enzo Tortora e Piero Angela erano due grandi amici, anche se alcuni dettagli di questo profondo legame sono stati resi noti solo dopo la morte di entrambi. Diversi anni fa Enzo Tortora è finito al centro della scena in quanto venne accusato di alcuni complotti da parte di alcuni collaboratori di giustizia improvvisati.

Questo non ha influito negativamente solo sul lavoro di Enzo Tortora, ma anche sulla sua personalità, in quanto l’uomo visse un periodo di profonde delusioni che lo portarono a debilitarsi fisicamente e psicologicamente. Una delle poche persone a credere all’innocenza di Enzo è stato per l’appunto Piero Angela, che fin dal primo momento si è scagliato contro chiunque avesse da dire qualcosa sul suo amico.

A distanza di anni, Piero Angela ha portato in alto il nome del suo amico ormai scomparso, in quanto per lui questo è sempre stato innocente, ma nessuno gli ha mai dato la possibilità di dimostrare questa verità. Ha poi rimproverato tutti coloro che si sono scagliati contro questa persona senza dargli modo di ribattere, in quanto a detta sua si sono comportati in maniera a dir poco indecente. Enzo si è purtroppo spento nel 1988, mentre per quanto riguarda Piero Angela ci ha lasciati nel 2021.

Change privacy settings
×