Striscia la notizia è il tg satirico che tiene compagnia a milioni di italiani subito dopo il telegiornale, ormai da molti anni. Siamo stati sempre abituati a vedere due conduttori che portavano avanti l’intera stagione ma, da qualche tempo a questa parte, sono molti i cambi della guardia.
Non sappiamo esattamente quale sia il reale motivo che ha spinto Antonio Ricci a tale decisione, ma per il momento questo è l’andamento. Una delle ultime novità è l’abbandono della sedia di uno dei volti più storici del tg satirico: Enzo Iacchetti. Al suo posto apparirà Silvia Toffanin per la prima volta.
Silvia Toffanin prende il posto di Enzo Iacchetti a Striscia la notizia
Milioni di italiani non vedono l’ora di godersi il momento di leggerezza che trapela nelle proprie case quando inizia Striscia la notizia. Il tg satirico è famoso per raccontare vicende attuali, ma anche più divertenti con la collaborazione di inviati speciali.
Gli spettatori sono ormai abituati al cambio della guardia dei conduttori, ma solitamente avveniva in momenti precisi dell’anno. Questo per consentire ai presentatori di prendere altri impegni lavorativi. Ma le cose si sono presentate diversamente in questi ultimi due anni.
La situazione che ha vissuto e sta vivendo l’Italia a causa del Covid 19 ha riguardato anche il mondo dello spettacolo e degli artisti. Motivo per il quale i cambi in corso sono stati numerosi. Ma torniamo a noi. Silvia Toffanin entra al posto di Enzo Iacchetti e, se per lei è la prima volta, per il conduttore non è una novità lasciare il programma prima del previsto.
Leggi anche: C’è posta per te: Leandro chiede perdono a Maria Paola ma si è fidanzato con un’altra
Enzo Iacchetti lascia Striscia la notizia in anticipo. La verità
In un primo momento l’allontanamento di Enzo Iacchetti dal programma è a causa della positività al Covid 19 del presentatore. Durante tutte le sue conduzioni, abbiamo assistito ad uno stop a causa di alcuni impegni teatrali ricorrenti. Pare dunque che sia un accordo con gli autori e la produzione del programma.
Leggi anche: Cosa accadrà nell’ultima puntata di Makari: spiegazione del finale
Ma questa volta non sappiamo con certezza se il motivo che ha spinto Enzo Iacchetti a lasciare in anticipo Striscia la notizia, sia lo stesso degli anni precedenti o vi sia dell’altro. Lo scopriremo presto.
