Programmi Tv

Perché Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio sostituiscono Friscia e Lipari a Striscia? La verità

Tempo fa eravamo abituati a vedere dietro al bancone di Striscia la notizia i soliti conduttori che ci tenevano compagnia per tutto l’anno, ma da quando c’è stata la pandemia del Covid Antonio Ricci ci ha abituati ad un cambio della guardia incredibile. Scopriamo perché Friscia e Lipari ci stanno per salutare.

Il cambio della guardia a Striscia la notizia

Anni fa, terminata l’edizione consueta del TG5 andava in onda una nuova puntata di Striscia la notizia e alla conduzione c’erano i soliti volti che abbiamo sempre conosciuto. Poi, con il Covid, tutte le trasmissioni si sono dovute adeguare ai nuovi regolamenti e soprattutto lo staff era continuamente sotto controllo dei tamponi.

Molti di loro risultavano positivi, così all’ultimo minuto era necessario trovare un sostituto e da questo momento si sono susseguiti tutta una serie di conduttori. Se doveva essere solo una “toppa” per sostenere un’emergenza, si è rivelata invece una buona scoperta. Questo sistema era più apprezzato dal pubblico che aveva modo di vedere più personalità alla conduzione.

Così Antonio Ricci ha deciso di mantenere questo ritmo e scoprire che funziona. Dal 24 ottobre sono subentrati Giuseppe Friscia e Roberto Lipari che avevano sperimentato questo ruolo già un anno fa. La scorsa volta, come quest’anno, hanno sostituito Vanessa Incontrada e Alessandro Siani.

Leggi anche: Chi è Roberto Lipari: età, fidanzata, altezza, lavoro e quanto guadagna a Striscia la notizia

Arrivederci a Friscia e Lipari e bentornati Greggio e Iacchetti

La coppia Lipari e Friscia ha esordito a Striscia la notizia lo scorso anno ottenendo un grande successo da parte del pubblico italiano. I due comici palermitani hanno dimostrato il loro talento anche in qualità di conduttori. E possiamo dire che il ruolo a Striscia non è proprio semplice.

Il 24 di ottobre la coppia è tornata dietro al bancone di Striscia e ci è rimasta fino a ieri, venerdì 9 dicembre 2022. Da questa sera torneranno i due volti storici del tg satirico e stiamo parlando di Enzo Iacchetti ed Ezio Graggio. Friscia e Lipari torneranno a inizio anno, precisamente dal 13 febbraio all’11 marzo.

Leggi anche: “Sono stata licenziata da Striscia la notizia”: la Velina racconta tutto

Poi sarà la volta di Gerry Scotti e Francesca Manzini per concludere la stagione con Michelle Hunziker. Insomma, nulla di particolare ma pensiamo che Antonio Ricci abbia adottato questa formula che possiamo dire funziona alla perfezione.

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago