Enzo Iacchetti è un conduttore e personaggio televisivo di grande successo. L’uomo ha però rivelato un grande segreto che ha minato la sua serenità e quella del figlio. Ecco quali sono state le sue parole.

Chi è Enzo Iacchetti?

Enzo Iacchetti, il cui vero nome è Vincenzo, nasce a Castelleone nel 1952. Quando non era famoso lavorava presso un’agenzia di viaggi di Lugano, ma successivamente ha deciso di buttarsi nella carriera radiofonica. Ha condotto quindi grandi programmi di intrattenimento e si è poi dato al settore della comicità, prendendo parte a diversi spettacoli.

In questa occasione è riuscito a farsi notare per le sue potenzialità, arrivando a lavorare con nomi molto affermati come Francesco Salvi, Giobbe Covatta e Walter Valdi. Tutto questo gli permette di sbarcare in televisione, dove ancora oggi conduce diversi programmi.

Lo ritroviamo al Maurizio Costanzo Show, nella sitcom Quei due sopra il Varano, Benedetti dal signore, Quelli che il calcio, Medici miei, Acqua di Natale e molte altre trasmissioni. Dal 1994, inoltre, conduce in compagnia di Ezio Greggio Striscia la notizia, diventando l’emblema di questo programma di origine satirica.

Sotto il profilo privato, è stato sposato con una donna di nome Roberta, dalla quale ha avuto il figlio Martino, venuto al mondo nel 1986. Celebre la sua storia d’amore con Maddalena Corvaglia, della quale si è innamorato quando questa faceva la velina a Striscia la notizia. Al momento non si hanno notizie relative alla vita sentimentale del presentatore, che pare essersi trasferito a Milano in via definitiva.

Leggi anche: “Sono stata licenziata da Striscia la notizia”: la Velina racconta tutto

Minacce di morte per Enzo Iacchetti e il figlio

Qualche giorno fa Enzo Iacchetti ha parlato della sua vita in un’intervista esclusiva che gli ha permesso di rivelare ai propri follower molti aneddoti sul suo privato. E’ proprio in questa occasione che il conduttore di Striscia la notizia ha parlato del suo rapporto con i social e di come abbia deciso di eliminarli dalla sua vita.

ll presentatore ha infatti raccontato di come negli ultimi tempi ricevesse diversi messaggi aggressivi, fra cui anche messaggi di morte rivolti alla sua persona e al figlio. Con il tempo queste provocazioni hanno cominciato a infastidirlo.

Leggi anche: Perché Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio sostituiscono Friscia e Lipari a Striscia? La verità

Iacchetti ha perfino raccontato che molti scommettevano sulla sua vita e di come qualcuno avrebbe presto interferito con la stessa. Tutto questo ha generato un senso di sconforto nell’uomo che ha cominciato a temere anche per l’incolumità del figlio.

Ovviamente tutti i leoni da tastiera sono stati denunciati, ma le condizioni di salute di Iacchetti sono peggiorate, tanto che il dottore gli ha consigliato di abbandonare il mondo dei social per preservare la sua salute. Purtroppo, molte volte le persone perdono il controllo e arrivano ad esternare delle considerazioni che non risultano essere degne di nota, ma che possono danneggiare gli altri.