Perché Enrico Papi non ha lavorato in televisione per diversi anni: rivelato il segreto

Enrico Papi è uno dei conduttori italiani più amati del piccolo schermo. Lo abbiamo visto al timone di diversi programmi tv e molto presto presenterà una nuova trasmissione in prima serata su Canale 5.

Per tanti anni però era sparito dal mondo della televisione ed infatti per diverso tempo non lo abbiamo più visto lavorare in tv. A spiegare il motivo della sua assenza è stato proprio lo stesso Enrico Papi. Vediamo che cosa ha detto.

Perché Enrico Papi non stava più lavorando in tv?

Il motivo è davvero molto semplice e lo aveva spiegato personalmente in una intervista rilasciata per il settimanale Di Più. “Non riesco a lavorare bene su un programma TV se non mi diverto io per primo. Ed è anche per questo che, negli ultimi cinque anni non mi avete quasi visto in televisione” aveva detto Enrico Papi.

Il conduttore dunque si sarebbe preso una pausa di anni e anni perché non riusciva più a divertirsi in televisione ma non solo “E l’ho fatto per stare di più con mia moglie Raffaella e con i nostri figli Rebecca e Iacopo. Mi ero resoconto che stavo trascurando la mia famiglia perché lavoravo troppo” ha poi aggiunto.

Leggi anche: Conoscete Raffaella, la bellissima moglie di Enrico Papi? Età, lavoro e figli

Enrico Papi si era allontanato dalla tv

“Sono andato sempre meno in video e ho cominciato a lavorare per la TV dietro le quinte come “scopritore di programmi”. E, dal 2011, tranne pochi strappi alla regola, non sono più andato in TV fino a quando Milly mi ha invitato a Ballando con le Stelle ha detto il noto e amatissimo conduttore.

Leggi anche: Sapete qual è il nuovo lavoro di Emanuele Filiberto? Da non credere

E da lì infatti Enrico Papi è poi ritornato in televisione riprendendo il posto di presentatore con, per esempio, Guess my age su Tv 8. Ma come vi dicevamo molto presto Papi tornerà anche su canale 5 con uno show da non perdere.