Programmi Tv

Perché Emma Muscat parteciperà all’Eurovision Song Contest? Da non credere

Emma Muscat parteciperà all’Eurovision Song contest 2022 rappresentando Malta, la sua terra di origine.

Prenderà parte alle fasi preliminari del contest insieme a Mia Dimsic per la Croazia, i Subwoolfer per la Norvegia e Krystian Ochman per la Polonia.

Il regolamento dell’Eurovision prevede infatti che questi paesi gareggino nelle semifinali per accedere alla finale del 14 maggio.

Chi è Emma Muscat?

Emma Muscat è una giovane cantautrice, nonché pianista, che ha partecipato alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La ragazza ha coconfermatle sue grandi doti musicali firmando un contratto con la Warner Music dopo essersi classificata quarta nella categoria canto.

Per quanto riguarda la sua carriera , Emma ha pubblicato nel 2018 un EP Moments e un album in studio, Moments Christmas Edition, che contiene anche brani natalizi.

Attualmente ha registrato un secondo EP, che uscirà parallelamente alla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest. La cantante ha anche lanciato alcuni singoli di successo come Sangria, Avec moi e Meglio di sera.

Perché Emma parteciperà all’Eurovision Song contest?

Emma Muscat farà il suo esordio all’Eurovision Song Contest durante la serata del 12 maggio:  l’evento prevede due semifinali.

Questi due appuntamenti decreteranno l’artista che potrà accedere alla finalissima insieme alle cinque Nazioni che hanno acquisito l’accesso di diritto. L’artista, il 19 febbraio ha vinto il MESC 2022, ovvero il Festival di musica maltese, durante il quale viene selezionato il concorrente che parteciperà all’Eurovision Song Contest

Ecco svelato il motivo per cui parteciperà al grande evento che si terrà a Torino. La brava cantante si esibirà con il brano I’am what I am, anche se la cantante aveva vinto con Out of sight.

Leggi anche: Ballando con le stelle: arriva il nuovo giudice. E’ molto conosciuto

Il regolamento prevede che si possano attuare cambiamenti, pertanto l’artista ha deciso di cambiare la canzone, di cui ha spiegato anche il significato.

Il brano con cui Emma si esibirà all’Eurovision Song Contest lancia un messaggio molto forte che riguarda l’amore verso se stessi. Si tratta di un messaggio molto positivo in un periodo così difficile, che porta all’accettazione di se stessi per come si è realmente fatti.

Leggi anche: Amici: avete visto il meraviglioso regalo ricevuto da LDA dopo l’eliminazione?

La partecipazione di Emma all’Eurovision Song Contest è sicuramente un passo importante per la sua carriera di cantante. Dopo l’evento l’ex concorrente di Amici pubblicherà un nuovo EP, dal titolo I am Emma, che uscirà il 13 maggio.

Si tratta di un EP in inglese, poiché la cantante ha spiegato che, pur non abbandonando l’italiano o l’Italia, sentiva la necessità di dedicarsi ad un progetto internazionale. Non ci resta dunque che attendere l’esibizione di Emma a Torino, prevista per il 12 maggio.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago