Dopo un infortunio che ha colpito Gaia ad Amici, che l’ha costretta a fermarsi per tre settimane, c’è stata la necessità di trovare una soluzione per permettere alla ballerina di continuare a partecipare al serale. La proposta che è stata avanzata è stata quella di farla sostituire temporaneamente da un’altra ballerina.

Se la sostituta riuscirà a superare tre puntate, Gaia potrà rientrare in gara. In caso contrario, sarà come se fosse stata eliminata. Un episodio simile era accaduto anni fa con Francesco Mariottini, adesso professionista ad Amici.

Aurora Ranvestel è la sostituta di Gaia ad Amici

Considerando il poco tempo a disposizione, Raimondo Todaro non ha potuto organizzare altri modi per scegliere una sostituta per Gaia e ha quindi deciso di optare per una ballerina di latino-americano che aveva già mostrato di apprezzare in precedenza e che aveva partecipato nella scorsa edizione di Amici, anche lei costretta a ritirarsi a causa di un infortunio.

Ti potrebbe interessareAmici, inconveniente in studio: Maria costretta a fermare la registrazioneamici maria costretta a fermare la registrazione

Raimondo Todaro ha spiegato la situazione ad Aurora Ranvestel, la ballerina scelta come sostituta di Gaia. Aurora ha detto di essere entusiasta per l’opportunità di esibirsi nel serale di Amici e di voler supportare Gaia, della quale ha seguito il percorso e che stima sia professionalmente che personalmente.

Subito dopo, anche Gaia ha avuto l’opportunità di incontrare Aurora, insieme a Martina e Lil Jolie. Sembra essersi creato un buon rapporto tra le due ballerine. Gaia ha cercato di alleviare la pressione su Aurora, incoraggiandola a ballare nel modo più sereno possibile.

Perché Raimondo Todaro ha scelto proprio Aurora

Aurora Ranvestel è originaria di Bagheria, città che si trova in Sicilia, e ha 20 anni. È un’esperta di ballo latino e ha una lunga esperienza nella danza. Ha vinto numerose gare e ha anche intrapreso una carriera imprenditoriale, visto che è insegnante nella Universal Dance Palermo.

Non si tratta di una novità per i telespettatori di Amici. Prima di essere stata scelta come sostituta di Gaia, Aurora era stata allieva della scuola di Maria De Filippi, perché aveva partecipato all’edizione precedente del talent show di Canale 5. Si era ritirata poco prima del serale proprio a causa di un infortunio.

Raimondo Todaro ha visto l’opportunità di chiudere il cerchio, riconoscendo il valore di Aurora e offrendole la possibilità di rientrare in gioco, anche se in circostanze diverse. Nonostante la pressione, Aurora ha accettato questa sfida, promettendo a Gaia di dare il massimo.

La decisione di sostituire temporaneamente Gaia, comunque, non è stata accolta positivamente da molti altri partecipanti al programma. Quasi tutti, tranne Petit, hanno detto di non essere d’accordo. Anna Pettinelli e Raimondo Todaro hanno commentato questa situazione affermando con dispiacere che nessuno sembrava realmente interessato ai sentimenti di Gaia e che si sarebbero tutti concentrati esclusivamente su Aurora.