L’annuncio che il programma Verissimo salta l’appuntamento “domenicale” è stato dato dalla stessa conduttrice, Silvia Toffanin, nella scorsa puntata. Una notizia incomprensibile, ma non troppo se si confrontano gli share e poi anche le spese.

Forse è bene chiarire quale sia la realtà e poi le notizie che sono state date. Intanto, nelle prossime domeniche, nello spazio dedicato ed occupato da Verissimo andranno in onda le repliche delle puntante che sono state più emozionanti e più seguite. Qui però torna nuovamente lo spettro degli ascolti.

Sospensione domenicale al termine della stagione?

Chi ha dato l’annuncio della “sospensione” del programma? Gli autori di Verissimo, in base alle decisioni dell’emittente, hanno richiesto a Silvia Toffanin, nella scorsa puntata, di avvisare il pubblico della sospensione dell’appuntamento della domenica.

Da qui è scoppiato la caccia allo scoop. Intanto la presentatrice non ha rilasciato tante dichiarazioni. Le sue parole sono state basiche e molto dirette. La Toffanin ha semplicemente detto che non c’è stata una “sospensione”, ma verranno mandante in replica del “meglio” di Verissimo. La decisione è stata presa perché ci saranno dei cambiamenti nella prossima stagione.

Dichiarazioni che non hanno alcun senso di esistere, come mai? Tra meno di 2 mesi termina la stagione di Verissimo. Alla fine sarebbero bastate altre 7 puntante domenicali, quindi questo è stato un motivo che non ha convinto nessuno. Specialmente i rumor che hanno lanciato delle indiscrezioni molto interessanti che riguardano gli ascolti.

Verissimo: il motivo per cui verrà sospeso di domenica

In base ai dati Auditel si è notato che gli appuntamenti di Verissimo di sabato toccano picchi altissimi, addirittura del 23%, ma si scontrano con le “miserevoli” somme del pubblico della domenica, appena l’11%, nemmeno in modo continuativo. Dunque si hanno la metà dei telespettatori.

Questo vuol dire che il programma stanca e che non c’è interesse. Diciamo che ciò danneggia anche l’immagine della presentatrice poiché la Toffanin non avrebbe un pubblico tutto suo, come capita per tanti altri VIP.

Leggi anche: Il fantastico regalo ricevuto da Crytical dopo l’eliminazione da Amici: cifra incredibile

A questo punto sembra che la Mediaset, come fa per tutti i suoi conduttori e programmi, ha tirato le somme. Gli ospiti di Verissimo sono personaggi sulla cresca dell’onda, gettonatissimi e per cui si fa a gara per riuscire ad accaparrarseli, ma con cachet esorbitanti. In poche parole costa molto avere gli ospiti nel salottino della Toffanin.

Di sabato gli ascolti rendono, ma la domenica non si ha assolutamente un ritorno. Questo potrebbe essere il vero motivo per cui c’è stato questo cambio di programma con sospensione domenicale?

Leggi anche: Amici, la mossa di Alessandro Celentano lascia senza parole gli allievi: cosa è successo

Ovviamente il programma ha un suo seguito e quindi verrà rinnovato nella prossima stagione, ma bisognerà vedere per quale giorno.