Site icon AmalfiNotizie.it

Perchè Ditonellapiaga e Donatella Rettore non si parlano più: tutta colpa dei vestiti

Il festival di Sanremo, dell’ultima edizione, ha visto alcuni Vip che hanno discusso dietro le quinte, come Donatella Rettore e Ditonellapiaga. Le due hanno lavorato ad un singolo che ha conquistato, in brevissimo tempo, il disco di platino, ma da quella sera sul palco, non si sono più parlate.

Come mai? Il mistero non è mai stato risolto poiché la lite è passata in secondo piano, nel senso che per non rovinare il festival, la notizia è stata messa a tacere.

Ditonellapiaga e Donatella Rettore, fine dell’amicizia

La canzone che hanno creato Donatella Rettore e Ditonellapiaga si chiama Chimica. Il testo è bello e il ritmo particolarmente accattivante. Però è uno di quei pezzi che potrebbero rimanere nella storia della musica italiana, non per il tema, ma poiché ha diviso due cantanti di grande talento, di successo e famose.

Pensate che dopo l’esibizione sul palco, con la presentazione di Amadeus, le due non si sono realmente mai più parlate. Nell’ultima puntata di Tim Summer Hits erano state inviate per esibirsi, ma si sperava che cantassero Chimica, cosa che non è avvenuta. Le cantanti si sono esibite in due momenti diversi, tanto che addirittura dietro le quinte si sono evitate apertamente.

La canzone che ha vinto il disco di platino è stata poi intonata solo da Donatella Rettore. C’è stata qualche domandina al vetriolo, tanto per scoprire cosa sia successo tra le due, ma le risposte sono state diplomatiche.

Perfino nelle interviste al termine dell’evento, fatte prima ad una e poi all’altra, non c’è mai stato un chiarimento. Si vocifera che non ne possono parlare poiché vincolate da un contratto stipulato con la loro etichetta discografica. Ovviamente ciò non impedisce di evitarsi apertamente, cosa che infatti fanno.

Leggi anche: L’ex tronista di Uomini e Donne sarà una nuova concorrente del Grande Fratello Vip

Cos’è successo dietro il palco dell’Ariston?

Ci sono state delle indiscrezioni da parte di testimoni che hanno assistito alla litigata. Alcune persone dello staff, come ospiti che osservavano il festival di Sanremo da dietro le quinte, hanno ascoltato una discussione piuttosto strana tra Donatella Rettore e Ditonellapiaga.

La lite è nata perché Donatella Rettore voleva intonare l’intro e parte della canzone da sola, andando a esibirsi al centro del palco per poi avvicinarsi alle telecamere. Ha chiesto quindi alla collega e amica, di rimanere in disparte. Da un primo momento Ditonellapiaga ha accettato, ma titubante, poi però ha compreso che non sarebbe stato giusto.

Leggi anche: Estefania Bernal e Roger Balduino stanno ancora insieme dopo l’Isola? La confessione

Infatti entrambe volevano la stessa visibilità. A questo punto Donatella Rettore, che non ha un carattere facile, anzi ha degli accessi d’ira assurdi e spesso immotivi, ha iniziato a dire che il testo era opera sua e che grazie al suo nome Dietonellapiaga si esibiva sul palco dell’Ariston. Parole di troppo che hanno spezzato l’amicizia per sempre.

Exit mobile version