Claudio Amendola e Francesca Neri hanno deciso di separarsi dopo 25 anni in cui sono stati insieme. Di questi 25 anni, 12 sono stati di matrimonio. Adesso, secondo quanto riportano i più importanti organi di stampa, l’ormai ex coppia avrebbe trovato un accordo attraverso l’operato degli avvocati.

Entrambi sarebbero in attesa che arrivi l’ufficialità da parte del tribunale. Eppure ad agosto lo stesso Amendola aveva smentito tutte le voci che giravano sulla loro separazione. Evidentemente da parte di tutti e due c’era la volontà di tenere questa notizia al di fuori dei riflettori e al di fuori delle voci di gossip. Ma perché si sono separati Francesca Neri e Claudio Amendola?

Le dichiarazioni di Claudio Amendola

Secondo ciò che ha riferito lo stesso Claudio Amendola qualche tempo fa, la separazione da Francesca Neri è avvenuta in maniera del tutto serena. A quanto pare la coppia aveva raggiunto già un accordo settimane prima che la notizia venisse fuori.

Ti potrebbe interessareSapete cosa faceva Claudio Amendola prima del successo: un lavoro umilissimoClaudio Amendola smentisce le voci sulla separazione dalla moglie

Infatti è da metà ottobre che sono stati depositati in tribunale tutti i documenti relativi alla questione. In base agli accordi che sono stati stabiliti, la casa coniugale andrà a Francesca Neri e al figlio Rocco. Inoltre Claudio Amendola corrisponderà all’ex moglie e al figlio un assegno di mantenimento mensile, di cui però non si conosce l’importo.

Ma perché è venuta meno la loro unione? A che cosa si riferiscono in particolare le voci che parlano di una crisi? Come abbiamo detto, l’attore aveva smentito fin da subito le notizie relative alla separazione. Invece adesso appare evidente che stesse negando categoricamente ciò che stava avvenendo davvero nella realtà.

Evidentemente c’era la stessa volontà, che permane ancora ora, di proteggere la coppia dalle indiscrezioni.

La storia d’amore tra Francesca Neri e Claudio Amendola

Francesca Neri e Claudio Amendola si sono innamorati nel 1997, conoscendosi sul set della produzione cinematografica Le mani forti. In questa produzione lei interpretava una psicanalista e lui era un paziente. Inizialmente la loro storia fu vissuta con molta discrezione, per poi celebrare il matrimonio nel 2010 a New York.

Prima del matrimonio la nascita del figlio Rocco. Nel corso del tempo, però, è capitato soltanto rare volte che i due attori avessero recitato insieme. Uno dei pochi progetti che li hanno portati a collaborare è stato il film I cassamortari.

Nel settembre 2021 Claudio Amendola aveva parlato della cistite interstiziale cronica, la malattia della moglie, così come ha raccontato l’attore ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.