Conosciamo tutti molto bene Marco Masini. Parliamo di un cantante italiano che per moltissimi anni è stato tra i preferiti dal pubblico italiano. Le cose per lui sono cambiate dal momento in cui era stato etichettato come iettatore. Ma capiamo meglio come mai si è detto per molto tempo che porti sfortuna.
Marco Masini, qualcosa di lui
Marco Masini nasce nel 1964, più precisamente il 18 di settembre a Firenze. Fin da quando è solo un bambino ha una grande passione per la musica e durante il liceo fonda il gruppo musicale chiamato Errata Corrige. Il primo a credere in lui è stato Bob Rosati che gli offre la possibilità di utilizzare il suo studio di registrazione. Qui, conoscerà il famoso compositore Beppe Dati. Da questo momento comincia a collaborare per realizzare colonne sonore di film molto famosi tra cui Ragazzi fuori, Mediterraneo e Mery per sempre.
Masini si presenta per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1990 dove propone il brano Disperato e nella 40esima edizione del kermesse sanremese ne uscirà vincitore nella categoria novità. Il suo vero successo però lo avrà quando nel 2004 gareggia al concorso canoro nella sezione big e vince con la canzone L’uomo volante.
Per quanto riguarda la sua vita privata non abbiamo molte informazioni in quanto è sempre stato molto schivo nel rivelare qualche informazione di troppo. Sappiamo però che nel 2011 è stato fidanzato con Aurora Nardozzi che abbiamo conosciuto nel programma di Uomini e Donne quando corteggiava Jack Vanore. I due avevano 21 anni di differenza, ma per loro non è mai stato un problema. Tuttavia, dopo qualche anno di relazione si sono lasciati. Marco Masini non ha figli.
Perché si diceva che Marco Masini portasse sfortuna?
Quando si fa parte del mondo dello spettacolo, bisogna aspettarsi che potrebbe capitare che si spargano delle voci non vere, ma che possono distruggere una persona. Marco Masini per molto tempo è stato etichettato come iettatore e a dire il vero nessuno sa ancora il vero motivo. Tuttavia, questa diceria ha messo in serio pericolo la sua carriera facendogli vivere uno dei momenti più difficili della sua vita.
In un’intervista aveva spiegato come il tutto pensa che sia nato per scherzo, un po’ come è accaduto a Mia Martini. Non crede che ci sia stato dell’odio dietro a questo, ma la situazione si è protratta nel tempo e purtroppo (come spesso accade) è andata oltre. Probabilmente, la gente aveva cominciato a pensare male su di lui perché le sue canzoni parlavano di qualcosa di negativo o comunque erano tristi.
In realtà era solo un suo metodo di espressione, ma non ce l’ha mai avuta con qualcuno. La sua vita però, diventa un inferno e non poteva nemmeno andare al bar a prendere un caffè che la gente si girava e si toccava (segno scaramantico). In quel periodo, la sua carriera era in pericolo in quanto nessuno voleva più lavorare con lui a causa di questa diceria. Per fortuna con la sua stessa forza e con l’aiuto di persone che gli vogliono bene, Marco Masini è riuscito ad uscirne.