Catena Fiorello è impegnata sentimentalmente da anni ma non è sposata e non ha avuto figli. A spiegare il motivo è stata lei stessa.
Catena Fiorello, nata il 10 agosto 1966 a Catania, è una nota scrittrice, autrice televisiva e conduttrice italiana. Sorella del celebre showman Rosario Fiorello, ha costruito una carriera di successo nel mondo dell’intrattenimento e della letteratura. Tuttavia, non si è mai sposata né ha avuto figli. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera nel 2021, Catena ha condiviso le ragioni dietro la sua scelta.
Catena Fiorello ha abbandonato l’università per trasferirsi a La Spezia nel 1990, dove ha iniziato a lavorare in un’agenzia matrimoniale. Successivamente, si è trasferita a Roma per collaborare come autrice nei programmi televisivi di suo fratello Rosario, come “Buona Domenica” e “Festivalbar”. Nel corso degli anni, ha ampliato la sua carriera come autrice e conduttrice televisiva, lavorando in programmi come “Nati senza camicia” e “Blog – reazione a catena”. Parallelamente alla sua carriera televisiva, Catena ha intrapreso una carriera di successo come scrittrice, pubblicando numerosi libri.
Catena Fiorello ha scritto diversi libri di successo, tra cui “Picciridda”, che ha vinto il Premio Elsa Morante Ragazzi e che è stato adattato in un film omonimo diretto da Paolo Licata. Altri suoi libri includono “L’amore a due passi”, “Un amore fra le stelle”, “Tutte le volte che ho pianto”, “Cinque donne e un arancino”, “Amuri” e il suo ultimo lavoro, “Ciatuzzu” pubblicato nel 2023. A partire dal 2020, Catena firma i suoi libri come Catena Fiorello Galeano, utilizzando il cognome della madre.
Durante un’intervista nel programma “S’è fatta notte” condotto da Maurizio Costanzo, Catena Fiorello ha rivelato di aver affrontato una battaglia contro il tumore al seno. Grazie alla prevenzione e alle indagini del suo radiologo, è riuscita a sconfiggere la malattia ed è completamente guarita. Questa esperienza personale ha certamente influenzato le sue prospettive sulla vita e sulle scelte che ha fatto.
Catena Fiorello ha scelto di non sposarsi e non ha mai avuto figli. Durante l’intervista al Corriere della Sera nel 2021, ha spiegato le ragioni dietro questa decisione. Ha sottolineato che il matrimonio è un contratto e che, nonostante sia romantico a vent’anni, ha avuto esperienze passate negative che hanno contribuito a rendere il matrimonio una prospettiva spaventosa per lei.
Catena ha rivelato di aver comprato l’abito da sposa e di aver fatto i preparativi per il matrimonio più volte, ma alla fine ha sempre provato terrore e ha deciso di non procedere. Ha sottolineato che cercava di accontentare i suoi fidanzati che desideravano il matrimonio, ma quando si avvicinava il momento, sentiva un profondo timore che l’ha spinta a ritirarsi.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…