La storia tra Carolina Kostner e Alex Schwazer è stata molto chiacchierata e discussa. Scopriamo perchè si sono lasciati.
La relazione tra Carolina Kostner e Alex Schwazer
Una delle coppie sportive più note d’Italia, Carolina Kostner e Alex Schwazer, sono stati al centro dell’attenzione per la loro relazione durata dal 2008 al 2012. Anche se ora hanno preso strade separate e si stanno concentrando sulle rispettive vite, l’uscita della docuserie “Il caso Alex Schwazer” ha riportato alla luce vecchie ferite e segreti.
Il caso Alex Schwazer e la confessione di Carolina
Uno degli episodi più discussi riguarda il coinvolgimento di Carolina nella questione del doping di Alex. L’ex marciatore, caduto in depressione, aveva scelto di doparsi nel 2012 per “giocare ad armi pari” con i suoi rivali russi, come rivelato nella serie.
In un momento critico, Alex ha chiesto a Carolina di mentire per lui riguardo al luogo in cui si trovava durante un controllo antidoping. Un gesto che Carolina ha ricordato con emozione durante la serie, sottolineando come avesse scelto di fidarsi di lui nonostante le gravi implicazioni di tale decisione.
Le ripercussioni della bugia
Questo atto di solidarietà nei confronti di Alex ha avuto pesanti conseguenze per Carolina. Mentre Schwazer è stato condannato a una squalifica di 3 anni e 9 mesi per doping, anche Carolina è stata squalificata. Inizialmente condannata a 1 anno e 4 mesi, ha poi raggiunto un accordo con Wada e Coni, portando la squalifica a essere retrodatata di sei mesi. Questa decisione le ha permesso di tornare alle gare già nel gennaio 2016.
I giorni d’oggi e le riflessioni del passato
Recentemente, Alex Schwazer ha rivelato di aver ricevuto una telefonata da Carolina Kostner in seguito all’uscita della docuserie. Una conversazione che ha sorpreso Alex, poiché si è concentrata su eventi passati e ha riportato alla luce vecchie emozioni. Nonostante ciò, entrambi sembrano non avere rancori reciproci e desiderano concentrarsi sul presente.
Carolina Kostner e il suo futuro nello sport
Attualmente, Carolina Kostner, 36 anni, sta affrontando sfide personali nel suo sport. Nel 2018, ha dovuto saltare alcuni eventi importanti a causa di una tendinite. Questa situazione si è aggravata e ha portato Carolina a decidere di operarsi all’anca all’inizio del 2020. La pandemia ha ulteriormente ritardato la sua riabilitazione, impedendole di partecipare alle Olimpiadi di Pechino 2022. Tuttavia, Carolina non ha escluso la possibilità di tornare a gareggiare in futuro.