Veronica Satti è la figlia di Bobby Solo, all’anagrafe Roberto Satti. La sua storia è ormai nota a tutti, ma per chi non la conpscesse a breve faremo un riassunto. In molti si chiedono come mai il cantante non l’abbia riconosciuta per molti anni. Vediamo i dettagli insieme.

Veronica Satti e la battaglia per conoscere il papà

Veronica Satti nasce nel 1990 a Genova ed è figlia di Bobby Solo e Mimma Foti. Il cantante aveva avuto una relazione extraconiugale con la donna. Infatti, in quel tempo era sposato ancora con la ballerina francese Sophie Teckel.

Nonostante il matrimonio fosse finito da tempo, per la legge risultava ancora sposato. Ad ogni modo di Veronica si comincia a sentirne parlare quando viene scelta come concorrente del Grande Fratello e ci riferiamo alla quindicesima edizione, quella ancora presentata da Barbara D’Urso.

Durante la sua esperienza aveva avuto modo di raccontare la sua storia anche se non ha mai svelato il motivo per il quale suo papà non l’ha riconosciuta per diverso tempo. Per molti anni, lei e il cantante hanno comunicato solamente tramite avvocati e questo lei ne ha sofferto parecchio. Una sofferenza che ha raccontato molto durante il reality.

Grazie al programma, papà e figlia si sono riuniti e si sono ripromessi che una volta usciti avrebbero fatto di tutto per riallacciare i rapporti. E così è stato. Purtroppo, al momento, non sappiamo ancora cosa abbia spinto il cantante a non riconoscere la figlia, ma si pensa che sia per il fatto che è nata al di fuori del matrimonio e con un’amante.

Veronica poi ha avuto modo di farsi conoscere e di poter finalmente riallacciare i rapporti con il genitore. Purtroppo però, la figlia di Solo soffre anche di alcuni disturbi mentali. Ecco i dettagli.

Leggi anche: La vera storia di Veronica Satti la figli riconosciuta da adulta da Bobby Solo

I disturbi mentali di Veronica Satti 

Veronica Satti è cresciuta con tutto l’amore possibile della mamma, ma chiaramente le mancava l’affetto del padre. Purtroppo i due hanno vissuto sempre lontani e questo non ha aiutato nel loro rapporto. Grazie al Grande Fratello si sono ritrovati e dopo hanno fatto un viaggio insieme negli Stati Uniti.

Solo in pochi sanno però che Veronica soffre di disturbi mentali e infatti è stata dichiarata come una persona bordeline. Per molto tempo ha sofferto di autolesionismo ed esaurimento e nel 2020 ha avuto un attacco talmente violento che ha rischiato di morire.

Ha infatti raccontato di essere stata trovata dalla mamma in una pozza di sangue a seguito di profondi tagli su braccia e gambe. I tagli hanno provocato una brutta ferita alla mano che per poco non la conducevano alla morte.

Leggi anche: Chi sono i figli di Bobby Solo: da Veronica a Chantal, Alain, Muriel e Ryan

In molti sperano ancora di capire quale sia stato il motivo per il quale Bobby Solo non abbia riconosciuto la figlia Veronica. La ragazza comunque non ha mai abbassato la guardia e ha sempre lottato per avere suo papà accanto. Ora ci è riuscita e vorrebbe solo guarire per poter recuperare il tempo perso.