I successi di Little Tony in campo musicale sono veramente tanti. Antonio Ciacci (questo il vero nome di Little Tony) si è sempre contraddistinto per la sua passione per la musica, che ha portato in tutto il mondo con numerosi brani di successo. Basti pensare a 24mila baci, che ha cantato insieme ad Adriano Celentano al Festival di Sanremo, oppure alla famosa canzone Cuore matto.

La carriera di Little Tony è stata veramente piena di riscontri da parte dei fan. E nella sua vita è da ricordare anche la grande amicizia con Bobby Solo. Proprio con Bobby Solo e insieme anche a Rosanna Fratello, Little Tony ha fondato un gruppo musicale, negli anni ’80, che aveva come nome Ro.Bo.T., un nome che deriva proprio dalle iniziali degli artisti. Questo gruppo ha ottenuto un ottimo successo in quel periodo. Ma che cosa sappiamo sull’amicizia tra Little Tony e Bobby Solo?

L’amicizia tra Little Tony e Bobby Solo

In un’intervista che Bobby Solo ha rilasciato a La Repubblica qualche tempo fa, ha avuto l’occasione di fare un bilancio della sua carriera ed ha affermato che il pubblico lo ha sostenuto all’incirca per quasi 56 anni. È vero che ci sono stati degli alti e dei bassi, ma sono consuetudinariamente attribuiti al cambiamento dei gusti nel corso del tempo.

Ti potrebbe interessareQuando, dove e come è morto Little Tony? Finalmente viene fuori la veritàIl cantante Little Tony

In ogni caso Bobby Solo ha detto di non rinnegare nulla di ciò che ha fatto a livello lavorativo e di non avere rimpianti. L’intervista a La Repubblica è stata anche l’occasione giusta perché Bobby Solo parlasse dell’amicizia con Little Tony. I due grandi artisti sono stati definiti nel corso del tempo “amici per la pelle”.

E sarebbe questa la verità, nonostante le malelingue abbiano messo in giro delle false voci su una presunta rivalità tra Little Tony e Bobby Solo. Bobby Solo da questo punto di vista si è espresso in maniera molto chiara, raccontando come quella con Little Tony sia stata una bellissima amicizia. Infatti i due hanno deciso di tornare a Sanremo nel 2003 insieme e tra loro non c’è stato mai alcun rapporto di rivalità o di antipatia.

Le false voci messe in giro sulla rivalità tra i due artisti

Bobby Solo ha detto molto chiaramente che le presunte rivalità tra lui e Little Tony sono state soltanto delle notizie false, fatte per riempire le pagine dei giornali. D’altronde, ha fatto notare il grande artista, questa presunta antipatia si adatta bene al clima italiano, che spesso desidera spaccarsi in fazioni.

Addirittura Little Tony e Bobby Solo erano così amici che, se cantavano insieme, Little Tony si fidava così tanto di lui da mandarlo a prendere i soldi, visto che Bobby Solo era più sfrontato.