Ogni personaggio del Grande Fratello è unico e ha contribuito a rendere questa edizione il successo che tutti noi conosciamo. Oggi però vogliamo riporre la nostra attenzione su un uomo che, dopo il suo ingresso, ha sconvolto gli equilibri della casa.
Stiamo parlando di Barù, l’uomo di origini nobili che, grazie al suo savoir faire, è molto apprezzato dalle donne e dagli uomini della casa. Ecco qui la sua biografia e il perché del suo soprannome.
Barù è il soprannome di Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona. L’uomo discende da una delle più nobili famiglie italiane ed è il nipote di Costantino della Gherardesca. Barù e suo zio hanno un ottimo rapporto e si sono fatti conoscere insieme a Pechino Express.
Come abbiamo detto prima, le origini di Barù sono nobili poiché, oltre alla presenza di due conti nel suo albero genealogico, rientrano anche Papa Bonifacio VIII e Benedetto Caetani.
Barù ha avuto una vita molto attiva fin da piccolo, poiché ha studiato in Svizzera e si è poi trasferito negli Stati Uniti con la madre e la sorella. Qui si dedica agli studi e a due sue grandi passioni: il football e la lotta libera.
L’uomo si laurea in storia nel 2004 presso l’Università di San Diego, ma poi decide di specializzarsi in enologia. Questo gli permetterà di dar vita ad un lavoro che, ancora oggi, lo rappresenta in tutto e per tutto.
Barù è un esperto di cucina, un food blogger. Promuove quindi sui suoi social ricette sempre nuove ed accattivanti, da abbinare a vini studiati per l’occasione. L’uomo è molto seguito e ha tantissimi followers.
Il 20 dicembre del 2021 Barù fa il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip e, ancora oggi, risulta essere uno dei concorrenti più graditi dal pubblico. L’uomo sembra esercitare un grande fascino sulle donne, soprattutto su Nathalie, Delia e Jessica.
Leggi anche: Stilista, marca e prezzo del vestito di Adriana Volpe del 21 Febbraio al Grande Fratello Vip
Barù ha deciso di farsi chiamare con questo soprannome poiché era il modo con il quale lo chiamava suo padre quando era piccolo. Si tratta quindi di un nomignolo affettivo a cui l’uomo è rimasto legato e con il quale ha deciso di essere rappresentato ancora una volta.
Leggi anche: Perché Barù è nobile: la vera storia del concorrente del Grande Fratello Vip
Sicuramente questo soprannome è molto raro, anche se non è la prima volta che lo sentiamo utilizzare in pubblico. Nel 2012 infatti, Barù ha partecipato con lo zio Costantino della Gherardesca a Pechino Express.
Già in questa occasione l’uomo aveva deciso di farsi chiamare con questo appellativo. Da allora Il ragazzo è entrato nel nostro cuore e in quello di tutti coloro che lo sostengono.
Mentre sono in corso le festività natalizie, Ilary Blasi si mostra più radiosa che mai…
Il Capodanno 2026 si avvicina e l’Italia si riempie di musica: concerti, grandi nomi e…
La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…