Dal 20 di dicembre all’interno della casa del Grande Fratello Vip troviamo un nuovo concorrente: Barù. L’uomo ha oltrepassato la porta rossa con Nathalie Caldonazzo e da più di un mese vive lontano dalla realtà con i compagni reclusi ormai da tre. Scopriamo qualcosa su di lui.

Barù: chi è?

Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona è il nome all’anagrafe di Barù, il nuovo concorrente del Grande Fratello Vip dal 20 dicembre. Non abbiamo notizie riguardanti il giorno e l’anno di nascita e nemmeno del luogo. Barù infatti non appartiene proprio al mondo dello spettacolo, ma è un noto enologo e appassionato di cucina.

È il nipote di Costantino della Gherardesca con cui deciderà di partecipare a Pechino Express, aggiudicandosi il terzo posto. Un’altra apparizione in televisione la farà nel ruolo di giudice nel programma di Cuochi e Fiamme presentato da Simone Ruggiati.

Per quanto riguarda la vita privata, Barù ha avuto due storie molto importanti: la prima con la top model Maria Carla Boscono e la seconda con la conduttrice Victoria Cabello. Ad oggi pare che sia single, ma nella casa ha fatto una rivelazione piccante dichiarandosi “fluido” e affermando: “prendo quello che viene“.

Questa frase ha suscitato molto interesse nei suoi compagni che gli hanno chiesto a cosa si riferisse con quel termine. Barù fa capire con fermezza di essere eterosessuale, ma ama indistintamente sia donne che uomini.

La nobiltà di Barù

Gherardo, o meglio conosciuto come Barù discenda da una delle famiglie più nobili italiane, ovvero quella dei Gaetani dell’Aquila d’Aragona. Le sue origini sono molto antiche, tanto da ritrovare i primi cenni già nel 1200.

Leggi anche: Grande Fratello Vip: spunta il nome del vincitore. Concorrente inatteso

Il suo albero genealogico è composto da nobili, conti e da due papi molto conosciuti, tra cui Papa Bonifacio VIII (Benedetto Caetani). Come accennato poc’anzi è il nipote del noto Costantino della Gherardesca e i due, avendo pochi anni di differenza, trascorrono gran parte dell’infanzia insieme.

Infatti, i due studiano insieme in un college prestigioso della Svizzera, ma nel 1995 Barù si trasferisce tra il Nevada e la California con la mamma e la sorella Lake Tahoe. Tra le sue passioni ci sono due sport in particolare che lo appassionano fino ad ottenere dei buoni risultati: il football e la lotta libera.

Leggi anche: Alessandro Basciano sotto accusa: ”Picchiava l’ex fidanzata. Tutti lo sapevano”

Grazie al suo percorso studentesco riesce a frequentare l’Università di San Diego in cui conseguirà la laurea in storia nel 2004. Frequenta poi una specializzazione in enologia e diventerà un ottimo enologo, trasformandosi poi nel suo mestiere.

Change privacy settings
×