Angelo Madonia è stato cacciato da Ballando con le Stelle. Scopriamo cos’è successo veramente tra il programma e il ballerino.

La decisione ufficiale della Rai

Angelo Madonia, maestro di danza di Federica Pellegrini nella corrente edizione di Ballando con le Stelle, è stato ufficialmente escluso dal programma. L’annuncio è arrivato attraverso una nota diffusa dalla Rai, che ha fatto chiarezza sulla vicenda.

“La produzione di Ballando con le Stelle, di concerto con Rai e la direzione artistica, comunica che, a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma, il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso”, recita il comunicato.

Nella stessa nota, si aggiunge: “Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti. Il nome del nuovo Maestro che affiancherà Federica Pellegrini sarà comunicato nelle prossime ore”.

Una decisione che ha sollevato interrogativi, alimentati dagli eventi dell’ultima puntata del programma.

Lo scontro acceso con Selvaggia Lucarelli

Un episodio che potrebbe aver inciso nella decisione della produzione è stato il duro botta e risposta tra Angelo Madonia e la giurata Selvaggia Lucarelli.

Il confronto è avvenuto al termine di una delle performance di Madonia e Federica Pellegrini. Lucarelli ha lanciato una provocazione riferendosi all’eliminazione di Sonia Bruganelli, compagna di Madonia nella vita privata: “È una coincidenza, ma è uscita Sonia ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia”.

Madonia non ha preso bene il commento, rispondendo con fermezza: “La crescita è frutto di un lavoro ed è una connessione armonica di natura professionale. Volevo fare chiarezza”.

Lucarelli ha quindi replicato con ironia: “Non fare il rosicone, ho fatto una battuta. Secondo te sono seria quando dico che è uscita Sonia ed è nata una coppia?”.

A quel punto, Madonia ha contrattaccato: “Sei tu la rosicona che ha menzionato persone esterne”, con Sonia Bruganelli presente in sala, visibilmente imbarazzata.

Lo scontro si è concluso con toni ancora più accesi. Lucarelli ha dichiarato: “Con il tuo comportamento danneggi Federica”, a cui Madonia ha risposto con durezza: “E tu danneggi la giuria”, prima di abbandonare lo studio.

I retroscena della produzione

Secondo indiscrezioni, la produzione di Ballando con le Stelle non avrebbe apprezzato le tensioni create dall’episodio e le successive reazioni di Madonia. Il suo comportamento sarebbe stato giudicato poco in linea con lo spirito collaborativo richiesto ai professionisti del programma.

Questo, unito a possibili divergenze personali con alcuni membri del cast, potrebbe aver contribuito all’allontanamento del ballerino, che ora dovrà lasciare spazio a un nuovo maestro.