Bella, allegra, carismatica e vivace. Questi sono alcuni degli aggettivi che possono essere utilizzati per descrivere una personalità come quella di Andrea Delogu. La giovane conduttrice televisiva, però, ha fatto davvero tanta strada per diventare quella che è oggi. Ma voi sapevate che prima di raggiungere il successo, Andrea è cresciuta nella comunità di San Patrignano? Scopriamo insieme il perché.
Andrea Delogu nasce a Coriano nel 1982. Trascorre la sua infanzia all’interno della Comunità di San Patrignano, un luogo che per lei rimarrà speciale in quanto è qui che si sono conosciuti i suoi genitori. Quando ha vent’anni la ragazza riesce ad esordire. In televisione, partecipando in qualità di ballerina in trasmissioni come Mai dire domenica.
Successivamente compare in altri programmi di successo come Campioni il sogno e diverse trasmissioni che invece vanno in onda su Sky e Jtv. Non tutti sanno che la bella Delogu si sia anche dedicata alla musica, fondando il duo Cinema 2 con Barbara Clara. La loro popolarità è davvero molto alta, tanto che ancora oggi sono conosciute pure negli Stati Uniti. Dopo un breve periodo, Andrea torna a concentrarsi sul mondo della televisione ed ecco perché la ritroviamo in Saturday Night Live from Milano, Aggratis, Jump, Stasera mi butto e Il processo del lunedì.
Nel frattempo sceglie di accostare alla carriera televisiva anche quella radiofonica e inizia a condurre diversi programmi musicali proprio presso diverse radio. Le sue qualità le permettono di arrivare ad occupare posizioni di rilievo, come ad esempio la possibilità di condurre La vita in diretta estate o Ricomincio da Rai Tre. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, è stata sposata con Francesco Montanari, ma purtroppo il loro amore è terminato qualche anno fa.
Leggi anche: Indossano lo stesso vestito: social scatenati contro Diletta Leotta e Andrea Delogu
Non tutti gli artisti hanno una vita facile e soprattutto celano dei segreti che nessuno di noi immaginerebbe mai. Andrea Delogu è una di quelli, in quanto poche persone sanno che la ragazza ha trascorso i primi anni della sua vita presso la comunità di San Patrignano. Il racconto della sua storia è espresso nel romanzo che la ragazza ha scritto nel 2014 e che è stato ribattezzato La collina.
Leggi anche: Andrea Delogu vittima di un terribile incidente: ecco come sta
In sostanza, Andrea Delogu ha dichiarato di essere cresciuta in questa comunità in quanto i suoi genitori vivevano in questo luogo in quanto tossicodipendenti. Ha poi parlato di tutti quei momenti in cui ha dovuto fare i conti con la dipendenza dei suoi parenti, in quanto in più occasioni, combattere contro l’eroina è stata davvero faticoso. Nonostante tutto, Andrea Delogu è davvero molto felice dei suoi genitori, in quanto hanno sempre cercato di crescerla nel miglior modo possibile ed è per questo che ancora oggi è davvero molto fiera di quello che hanno fatto per lei.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…