Questa sera Martedì 28 marzo 2023 Rai prenderanno il via su Rai Uno le repliche della seconda stagione di Imma Tataranni. La serie ha come protagonisti Vanessa Scalera nei panni di Imma e Massimiliano Gallo che interpreta Pietro suo marito. Fanno parte del cast anche Ester Pantano, Carlo Buccirosso e Alessio Lapice. Perché la Rai ha deciso di proporre le repliche della fortunata serie televisiva? Scopriamolo insieme, ma prima ecco qualche piccola anticipazione sulla puntata che andrà in onda questa sera.

Imma Tataranni 2: anticipazioni prima puntata

Nel corso del primo episodio intitolato Moglie e buoi, Imma e Pietro fanno ritorno a casa dopo aver trascorso un weekend a Parigi con l’intento di distrarre Valentina. La ragazza, infatti, è ancora sconvolta per la separazione da Samuel. Appena giunta a Matera, però, Imma viene subito convocata per indagare su un caso di omicidio verificatosi nel periodo della transumanza.

Il testimone di questo delitto è il Procuratore Capo Vitali ma, nel frattempo, Imma deve anche chiarire la sua posizione con Calogiuri. Pietro, intanto, comincia ad avere dei sospetti in merito e sembra intenzionato a voler cambiare vita. Nella puntata di questa sera inizieranno le repliche dell’ultima stagione, quindi non perdete la possibilità di rivivere insieme tutte le avventura del sostituto procuratore.

Imma Tataranni 2: perché vanno in onda le repliche?

Ti potrebbe interessareNuove puntate o repliche? La verità sul ritorno di Imma Tataranni dal 28 marzoRepliche e nuove puntate, Imma Tataranni

Sembra che la Rai abbia deciso di riproporre gli episodi della serie Imma Tataranni 2 per motivi di palinsesto. Le prime quattro puntate della seconda stagione erano state trasmesse dal 26 ottobre al 9 novembre 2021, mentre le altre quattro sono andate in onda dal 27 settembre al 13 ottobre 2022.

Questa volta il secondo capitolo di Imma Tataranni andrà in onda con otto episodi consecutivi. Nel frattempo sono iniziate le riprese della terza stagione. Dopo il grande successo della seconda serie è arrivato il via libera per Imma Tataranni – Sostituto
Procuratore 3.

Il 13 marzo è partito, infatti, il primo ciak nella città di Matera, dove verranno girati 8 episodi di circa 100 minuti ciascuno. La protagonista, contraddistinta dal suo look pittoresco e dotata di un’infallibile memoria, ci regalerà moltissime sorprese, tenendo conto del finale della seconda serie.

Imma e Pietro si erano riavvicinati dopo un periodo di grande crisi e la procuratrice aveva scoperto che il marito mentiva, dicendole di avere mal di schiena. Pietro, infatti, diceva di recarsi dal fisioterapista mentre, invece, andava da Cinzia, una psicoterapeuta. Il ferimento di Ippazio Calogiuri con cui Imma ha un buon feeling potrebbe, però, mettere a rischio la serenità della coppia. Come finirà? Il bel Calogiuri si salverà? Lo scopriremo nella terza stagione. Sia la prima che la seconda stagione sono ispirate ai romanzi di Mariolina Venezia: “Come piante fra i sassi”, “Rione Serra Venerdì”, “Maltempo” e “Via del riscatto”. Nel 2021 è uscito “Ecchecavolo. Il mondo secondo Imma Tataranni” il libro su cui potrebbe basarsi la terza stagione.

Change privacy settings
×