Questa sera a differenza di quanto previsto fino a ieri su Canale 5 non andrà in onda Viaggio nella grande bellezza ma il Grande Fratello Vip.
Un cambio di palinsesto che ha suscitato molte polemiche non tanto tra i fan del reality ma tra coloro che aspettavano la scoperta del Quirinale.
Una scelta che ha, comprensibilmente, scatenato reazioni opposte. Andiamo, quindi, a scoprire il motivo di tale decisione da parte dei vertici di Mediaset.
Perchè andrà in onda il Grande Fratello Vip al posto di Viaggio nella grande bellezza
Cesare Bocci avrebbe dovuto condurre Viaggio nella grande bellezza – Speciale Quirinale. Ad onor del vero si tratta di una trasmissione già registrata.
Sarebbe stato lui a presentare i segreti del Quirinale agli italiani. Non a caso sui canali mediaset sono andati in onda anche diversi spot pubblicitari.
L’attore, che per i viaggio speciali nella grande bellezza, ha scritto un messaggio sui social per esprimere tutto il suo malcontento, anche perchè non sarebbe neanche stato informato direttamente del cambiamento.
“A voi l’ardua sentenza…”. Questo messaggio ha scatenato la reazione dei tanti follower di Cesare Bocci.
Poi si è lasciato andare a un botta e risposta con un fan. A chi gli ha chiesto “cosa ci fai a Mediaset?“, lui ha replicato “Esatto“.
Sulla questione è intervenuto anche l’attore Michele La Ginestra che ha esposto in maniera inequivocabile il suo pensiero.
“L’unica logica che segue è quella di fare ascolti, puntando solo sulla soddisfazione della curiosità becera di un pubblico attratto esclusivamente dalle urla e dagli schiamazzi di terz’ordine. Teniamo duro“.
Canale 5 non ha chiarito il motivo di tale scelta. Quel che è certo, come conferma il palinsesto sul sito ufficiale, che andrà in onda la nuova puntata del Grande Fratello Vip.
Con ogni probabilità dopo il picco di ascolti fatto registrare nel corso della passata puntata i vertici Mediaset hanno deciso di lasciare spazio a un programma di sicuro affidamento.
Quel che è certo è che i tanti italiani che attendevano lo speciale per conoscere meglio il Quirinale rimarranno delusi.
