Vip e Personaggi

Perché Alessandra Celentano non balla più: la verità

Alessandra Celentano è uno dei personaggi più noti di Amici, il celebre talent condotto da Maria De Filippi su Canale 5. La sua e una presenza costante, da tantissimi anni, tanto da essere considerata uno dei volti centrali del programma. I primi anni l’abbiamo vista ballare ma da qualche tempo non ha più eseguito un passo di danza. La maestra, infatti, soffre di una patologia che le impedisce di dedicarsi alla sua grande passione. Ecco di cosa si tratta.

Chi è Alessandra Celentano?

Alessandra Celentano è nata a Milano il 17 novembre 1966 ed è una bravissima coreografa, dopo essere stata in danzatrice di alto livello. La nipote di Adriano Celentano ha sempre studiato danza classica e, in seguito, ha deciso di perfezionare la
sua tecnica presso l’Opera di Budapest.

Nel 1980 è entrata a far parte del corpo di ballo Arteballetto di Amedeo Amodio, diventando prima ballerina. Ha lavorato insieme ad artisti di fama ed internazionale come Carla Fracci, Oriella Dorella, Roberto Bolle, Jorge Iancu Elisabetta Terabust. Successivamente insegnerà balletto nelle scuole più prestigiose d’Italia come il Teatro San Carlo a Napoli e la Scala di Milano.

Nel 2002 entra a far parte del corpo docenti di Amici diventando una delle insegnanti più rigide ed esigenti. Secondo la maestra Celentano un buon ballerino deve avere determinate caratteristiche fisiche e un’eccellente preparazione tecnica.

Alessandra ha preso parte a “Selfie, le cose cambiano”, prima in coppia con Simone Rugiati e poi con Briga, ex allievo di Amici. Nel 2014 ha preso parte a Pechino Express in coppia con il coreografo Corrado Giordani.

Leggi anche: Perché Alessandra Celentano non balla più: la verità

Alessandra Celentano: perché non può più danzare?

Durante i primi anni di partecipazione al talent di Maria De Filippi Alessandro ha Celentano ha ballato in diverse occasioni. Da qualche tempo non l’abbiamo più vista danzare ma solo intervenire in aiuto dei suoi allievi, correggendo alcuni passi.
I sospetti sulla sua salute sono aumentati quando è apparsa con delle stampelle che hanno fatto pensare a un grave problema di salute.

Leggi anche: Amici, chi è il nuovo fidanzato di Alessandra Celentano: nome, età, lavoro e vita privata

Il mistero è presto spiegato: la maestra Celentano non può più danzare perché soffre sindrome da alluce rigido. Si tratta di una patologia che colpisce molti ballerini: la malattia inizia in modo graduale inibendo il movimento dell’alluce. Questa sindrome provoca il logorio delle ossa causando dolori molto acuta coloro che ne sono affetti.

Con il passare del tempo possono insorgere problemi di deambulazione che possono portare anche alla perdita dell’equilibrio. La celebre insegnante di danza di Amici si è sottoposta ad alcuni interventi per cercare di risolvere il suo problema ma, purtroppo, non ha potuto ricominciare a ballare.

Fonte YouTube: Canale Gossip

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago