Achille Lauro ha aperto a suo modo questa edizione del Festival di Sanremo. Si è presentato a torso nudo mettendo in scena un battesimo.

In molti si stanno chiedendo il motivo di tale scelta da parte dell’esuberante e anticonformista artista.

Festival di Sanremo: prima serata

Questa sera alle 20:40 su Rai 1 si apriranno le porte dell’Ariston, per la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo.

Condotto da Amadeus affiancato da Ornella Muti. Come ogni edizione che si rispetti anche quest’anno ci saranno molti ospiti, quelli di questa sera saranno: Fiorello, i Maneskin  i Meduza, Matteo Berrettini, Raoul Bova, Nino Frassica e Claudio Gioè.

La settantaduesima edizione del Festival sarà molto diversa dalle altre, come prima cosa vi sarà un unica categoria, composta dagli Artisti.

Non ci saranno quindi le nuove proposte, perchè tra i nuovi cantanti, nella sfida di dicembre i più votati hanno ottenuto un posto tra i Big.

Leggi anche: Quanto guadagna Fiorello al Festival di Sanremo 2022: le cifre da capogiro

Per la prima volta dopo molti anni, tornano sul palco cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana, tra questi ricordiamo Gianni Morandi, Massimo Ranieri ed Iva Zanicchi.

Per i 25 cantanti che si sfideranno, per conquistare il tanto ambito leone di Sanremo, sarò una gara senza eliminazioni.

Leggi anche: Quanto guadagna Ornella Muti al Festival di Sanremo: svelato il cachet

Nella serata di venerdi 4 febbraio tornerà la serata delle cover, uno dei momenti più attesi del Festival di Sanremo.

I cantanti che esibiranno questa sera sono: Achille Lauro con il brano “Domenica“, Yuman con “Ora e qui“, Noemi con il brano “Ti amo non lo so dire“, Gianni Morandi con il brano scritto per lui da Lorenzo JovanottiApri tutte le porte“, La Rappresentante di Lista con “Ciao ciao“, Michele Bravi con il brano “Inverno dei fiori”, Massimo Ranieri con “Lettera di là dal mare“, Mahmood e Blanco con”Brividi“, Ana Mena con “Duecentomila ore“, Rkomi con “Insuperabile“, Dargen D’Amico con il brano “Dove si balla” e Giusy Ferreri con “Miele“.

Achille Lauro ha messo in scena un battesimo

A spiegare il gesto è stato lo stesso Achille Lauro, come riporta anche Fanpage.

Oggi 61 anni fa nasceva mia madre. Oggi 61 anni dopo le regalo l’apertura del Festival di Sanremo. Ancora oggi guardo questa donna nello stesso modo. Le madri sono esseri divini, ci danno la vita ogni giorno. Oggi, in un nuovo inizio, vi omaggio del mio battesimo. Che dio ci protegga. Hallelujah. Mi sono interrogato sul senso del mio essere del mio essere di passaggio, del mio essere umano. Il palco è lo stesso di sempre. Io, invece, no“.

Change privacy settings
×