“Per Ugo Marano”: ad Amalfi giornata dedicata all’artista con gli studenti del “Marini – Gioia”

Si terrà venerdì 7 giugno alle 9.30 all’Antico Arsenale della Repubblica di Amalfi si terrà la giornata dedicata all’artista cetarese Ugo Marano.

La giornata “Per Ugo Marano”, che gode del Patrocinio del Comune di Amalfi, è stata indetta in occasione della dedica della Sala Docenti all’artista di Cetara Mestro d’Utopie.

La giornata, che inizierà alle 9.30, sarà inaugurata dai saluti di Solange Sabina Sonia Hutter, Dirigente dell’Istituto “Marini – Gioia” di Amalfi e da Enza Cobalto, Assesore alla Cultura del Comune di Amalfi. Saranno presenti alla giornata il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone; il primo cittadino di Cetara, Fortunato Della Monica e il sindaco di Minori Andrea Reale oltre che Alfonso Andria del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali.

Vietri sul Mare: chiusa per lavori la strada per Albori e Raito

Problemi legati alla viabilità da questa mattina a Vietri sul Mare nel tratto di strada comunale che collega il paese ad Albori e Raito.Da...

Interverranno poi Pasquale Persico dell’Università degli Studi di Salerno e Raffale D’Andria, Architetto e Storico dell’Arte. La giornata sarà moderata dal giornalista Mario Amodio.

Alle 11.00 poi, all'”Istituto Marini – Gioia” avverrà lo scoprimento della targa in memoria di Ugo Marano e delle opere donate dagli Eredi al Museo Scuola dell’istituto amalfitano.