Per Benedetta Romano laurea in Turismo, Management e Territorio con una tesi su Tramonti

Con una tesi dal titolo “Tramonti tra turismo e produzioni locali: analisi della destinazione e proposte di sviluppo”, Benedetta Romano, che vive a Gropello Cairoli in provincia di Pavia ma figlia di Carmencita e Agostino, originari di Tramonti, ha conseguito la laurea in Turismo, Management e Territorio presso l’Università IULM di Milano.

Sono stati proprio i valori che suoi genitori le anno trasmesso, e l’attaccamento alla terra d’origine, a spingere Benedetta nel realizzare una tesi di laurea ispirata proprio a Tramonti.

Nella sua tesi la giovane neo dottoressa ha condotto un’analisi sulle risorse del territorio e si è concentrata sui punti di forza e di debolezza di Tramonti dal punto di vista turistico al fine di elaborare una proposta di sviluppo che possa rendere tramonti una vera e propria destinazione turistica sostenibile. L’elemento innovativo è la partecipazione attiva da parte degli emigranti di Tramonti nel processo di promozione del territorio.

Coronavirus Italia: 1.350 i nuovi contagi e 17 decessi. Tutti i dati del 21...

Anche oggi puntuali come sempre alle 18.00 sono arrivati i dati divulgati dalla Protezione Civile riguardo la situazione di Coronavirus in Italia. Come riportano i dati del nuovo...

L’importante traguardo è stato raggiunto da Benedetta al termine del percorso universitario di grande spessore che le ha consentito di acquisire competenze che faranno della sua figura un perno fondamentale della vita sociale.

Benedetta ha discusso la tesi alla presenza dei soli familiari a causa delle restrizioni Covid, conseguendo la laurea con il massimo dei voti.

Entusiasti e pieni di gioia i genitori Carmencita e Agostino, che gestiscono da oltre 30 anni una struttura alberghiera e un ristorante pizzeria, le sorelle e tutta la famiglia.

L’importante risultato conseguito da Benedetta è stato salutato con grande entusiasmo anche dagli amici della giovane neo dottoressa.

A Benedetta, ragazza ambiziosa e dal cuore nobile, giungano gli auguri sinceri e affettuosi dell’intero staff di Amalfi Notizie. Ad Maiora!