L’amore è sicuramente qualcosa che ci fa sentire vivi e speciali, poiché ci permette di avere un compagno con cui trascorrere il resto della nostra vita.

Purtroppo, prima o poi, la coppia è destinata a dividersi per motivi che forse non capiremo mai totalmente. La morte di un compagno, di una moglie, di un marito o un fidanzato è un trauma per chiunque, soprattutto quando si ha avuto la possibilità di passare una vita insieme.

Questo è quello che è capitato a Peppino di Capri, che ha trovato il coraggio per raccontare il forte dolore legato alla scomparsa della compagna Giuliana.

Chi era Giuliana, il grande amore di Peppino di Capri?

Giuliana Gagliardi è nota per essere stata la seconda moglie di Peppino di Capri. Giuliana è nata nel 1951 a Capri. L’artista l’ha conosciuta dopo la fine del suo primo matrimonio e fra i due è stato un colpo di fulmine.

Fin da ragazza Giuliana sognava di fare la biologa ed è per questo che ha frequentato l’Università di Napoli. Nel 1970 la donna conobbe Peppino e da allora i due hanno deciso di trascorrere la loro vita insieme.

Peppino ha più volte descrittao Giuliana come la donna della sua vita, con la quale ha potuto condividere più di 40 anni d’amore. Purtroppo Giuliana si è spenta a soli 68 anni dopo una lunghissima malattia che non le ha lasciato scampo.

Nonostante questo, Peppino avverte la sua presenza come se questa fosse ancora in vita. L’artista è rimasto vedovo nel 2019 ma dice di rivolgersi alla donna come quando lei era in vita.

Il grande dolore di Peppino di Capri in seguito alla morte di Giuliana

Come detto nelle righe precedenti Giuliana è venuta a mancare nel 2019 a seguito di una malattia con la quale combatteva da tempo.

Peppino ha descritto questo momento come uno dei più tragici della sua vita. L’artista ha dichiarato di aver sofferto così tanto solo quando è morta sua madre.

Leggi anche: Sapete quanto è riuscito a guadagnare in carriera Adriano Panatta: cifra faraonica

In quel caso, l’uomo decise di non partecipare al funerale per mantenere il ricordo della genitrice vivo dentro di sé. Allo stesso tempo, Peppino ha dichiarato che Giuliana era per lui un grande punto di riferimento, un’amante e un’amica sulla quale poter sempre contare.

Leggi anche: Belen incinta? La reazione di Stefano De Martino lascia senza parole i fan

Ha poi raccontato che ogni volta che componeva una canzone nuova e gliela faceva ascoltare, lei esprimeva il suo parere senza mezzi termini.

Al dolore di Peppino si aggiunge quello dei figli della coppia, Edoardo e Dario, i quali hanno potuto descrivere il grande amore nato fra i loro genitori.