Peppino Di Capri: chi è, età, moglie, figli, canzoni e carriera

E’ uno dei cantanti più amati e conosciuti del panorama musicale italiano, parliamo di Peppino di Capri.

Con la sua voce, le sue melodie e le sue canzoni ha conquistato il cuore di milioni di italiani.

Peppino Di Capri: chi è, età, moglie, figli, canzoni e carriera

Giuseppe Faiella, in arte Peppino Di Capri, è nato il 27 luglio 1939 nell’isola di Capri ed è diventato popolare negli anni ’60.

Million day 11 agosto estrazione di oggi, i numeri vincenti

Cinque numeri e un po' di fortuna per provare a vincere un milione! Sono solo questi gli ingredienti per vincere a Million Day e...

Nella sua carriera ha ottenuto tantissimi successi tra i quali si ricordano: Champagne, St. Tropez e Luna Caprese.

E’ stato l’unico cantante italiano a salire sullo stesso palco calcato dai Beatles, in occasione dei loro tre leggendari concerti italiani a Milano, Genova e Roma nel 1965.

E’ stato uno dei grandi protagonisti del Festival di Sanremo a partire dal primo trionfo datato 1973 con “Un grande amore e niente più”.

Riesce nella stessa impresa tre anni dopo con la canzone “Non lo faccio più”. Partecipa anche all’edizione del 1985 con “E mo e mo”, nel 1987 con la canzone il “Il sognatore”, nel 1990 con “Evviva Maria”.

Ha portato con la sua musica il twist in Italia ed è stato protagonista di tantissime trasmissioni televisive di successo.

Rai 1 ha celebrato i suoi quarant’anni di carriera con lo spettacolo “Champagne, di Capri di più…” realizzato proprio nella meravigliosa piazzetta di Capri nel 1998.

A 10 anni di stanza, per i 50 anni della sua carriera, ha pubblicato il doppio DVD 50°, con un disco con il concerto dal vivo registrato a Roma insieme ad un altro disco con una selezione di apparizioni televisive a partire dal 1960.